Home Blog

Investire oggi: quali investimenti conviene fare? Come muoversi?

0

Investire oggi può essere conveniente? La società odierna sembra priva di indirizzi economici chiari. Le abitudini e le regole di avere tutto sotto controllo, per programmare al meglio gli investimenti è sempre più difficile. Dobbiamo sviluppare la capacità al cambiamento e rivedere l’investimento in modo più dinamico e meno statico.

Conto corrente e conto di deposito, quali sono le maggiori differenze? Per cosa è preferibile uno dall’altro?

0

Oggi tutti cerchiamo di ottimizzare i rendimenti. La scelta di aprire un conto corrente bancario e/o un conto di deposito talvolta viene effettuata in modo veloce, tanto ci viene detto che i costi sono minimi. È anche vero che uno può pensare che dovendo aprire un rapporto bancario, l’uno possa valere l’altro. Cerchiamo di vedere le differenze per valutare quello che meglio può rispondere alle nostre esigenze.

Cosa è il prestito personale? Per cosa posso richiederlo? A chi e a che costo?

0

Il prestito personale è una forma di finanziamento dove il richiedente riceve una somma di denaro da parte di una banca o da un istituto finanziario specializzato. Il prestito personale è definito come “prestito non finalizzato”, perché è un finanziamento richiesto per i propri bisogni di spesa e non è riferito all’acquisto di un determinato bene.

Cosa è il credito al consumo? Può essere utile? Quanto costa?

0

Il credito al consumo è un finanziamento per acquistare dei beni e dei servizi per sé o per i propri famigliari. Ciò che si vuole acquistare un televisore, un viaggio deve essere una esigenza personale estranea all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Prestito finalizzato: cos’è, caratteristiche e prezzo

0

Cosa è il prestito finalizzato? Ma perchè non chiedo un prestito personale? Il prestito finalizzato ha veramente un costo basso? Scopriamolo in questa guida.

Tassi a zero: dove conviene investire?

0

Tassi a zero dove investire? Investire in beni reali?  Investire con i tassi a zero  che rischi corro e che rendimenti posso ottenere?

Conviene oggi acquistare un immobile?

0

Acquistare un immobile è ancora oggi conveniente? Come ci possiamo muovere?Acquistare la prima casa? Scopriamolo in questa guida.

Conviene fare degli investimenti immobiliari oggi? Per un utilizzo diretto o per affittarlo? E le tasse?

0

Il panorama economico italiano, tende in questo momento a frenare qualsiasi tipo d’investimento, l’incertezza porta al mantenimento della liquidità. In ogni caso si tende a rinviare l’investimento e gli investimenti immobiliari in particolare, sono in attesa di un “prezzo più basso”.

Come posso operare con i tassi di interesse? Con che strumenti? Che rischi corro?

0

tassi di interesse in euro sono a livelli minimi e forse resteranno a lungo, ma i tassi in dollari sono più alti e le previsioni indicano un probabile ulteriore aumento nell’anno.