Acquistare casa nel 2019: perché conviene nel Salento

47

Oggi più che mai il mercato immobiliare risente della crisi economica; proprio per questo i prezzi degli immobili in vendita sono notevolmente diminuiti rispetto al valore commerciale del bene.

Proprio per tale motivo è conveniente, per chi ha la disponibilità di avere delle discrete somme di denaro, di investite proprio nel mercato immobiliare acquistando delle case che, nel corso di un paio d’anni, possono accrescere il loro valore ed essere vendute ad un prezzo più alto.

A fronte di quanto detto, adesso, grazie al sito www.aligrosimmobiliare.it prenderemo nota delle offerte immobiliari nella zona del Salento e del perché conviene investire proprio lì.

Le opportunità offerte dal Salento

Il Salento, grazie al suo clima, è una delle zone più gettonate in Puglia; lo stesso, proprio per questo, è ricco di proprietà immobiliari di ogni genere adatte a soddisfare ogni tipo di esigenza; si può affermare infatti che in Salento è possibile trovare appartamenti, residence o uffici.

Per completezza, adesso, facciamo qualche esempio concreto di immobile in vendita nel Salento.

Il residence di Campoverde a San Cataldo

Si tratta di una struttura contenente più appartamenti di diverse dimensioni; è possibile infatti trovarvi appartamenti bilocali, monolocali, trilocali e duplex.

Questo complesso di appartamenti presenta un prezzo variabile, quello di partenza è fissato a 51.000,00 euro.

Il residence Campoverde è perfetto sia per coloro che vogliono acquistare una casa al mare, ma anche per quelli che, per motivi lavorativi, devono recarsi giornalmente in città.

Uffici-Aldo Moro

Si tratta di un complesso moderno, realizzato nel 2011 in via Aldo Moro, proprio al centro della città di Lecce.

Adatto proprio a chi svolge attività lavorativa in città, questo immobile si trova in un punto strategico e facilmente raggiungibile da chiunque, anche proveniente dalla provincia.

Questo edificio è dotato di appartamenti molto ampi, circa 88 metri quadrati, completamente rifiniti anche per quello che concerne i bagni.

Inoltre questo luogo è dotato di aree comuni, quali la terrazza, facilmente raggiungibile dall’interno dell’edificio.

Il prezzo di vendita dell’interno complesso è di 180.000,00 euro.

Appartamenti La Selva

Questi immobili sono collocati nella zona di Marina di San Cataldo, sono pensati per coloro che amano il mare e vogliono allontanarsi dalla città ma, allo stesso tempo, devono recarvisi giornalmente per lavoro.

Bisogna inoltre specificare che questa zona è ottima anche per i turisti in quanto dotata di tutti e servii commerciali e turistici.

Gli appartamenti La Selva sono disponibili a partire da 49.000,00 euro.

Arca Palace appartamenti

Si tratta di un complesso edilizio di grande dimensioni sito a Nardò.

Questo immobile, che si sviluppa su tre elevazioni, è composto da 42 appartamenti, 24 studi professionali e 14 locali commerciali.

Come si vede è adatto sia alle famiglie che ai lavoratori i quali, grazie alla presenza dei locali commerciali, possono avere svariate comodità senza allontanarsi dall’edificio.

Il prezzo di vendita dei singoli immobili presenti è di 100.000,00 euro.

Come si può osservare la zona del Salento offre tantissime varianti di immobili a prezzi differenti, proprio per accontentare tutte le tasche.