Home > Assicurazioni > L’assicurazione sanitaria si stipula in banca – MyUnipol Salute

L’assicurazione sanitaria si stipula in banca – MyUnipol Salute

MYUnipol Salute



L’offerta di polizze sanitarie è divenuta, nel giro di pochi anni, veramente ampia anche nel nostro Paese. In un’ottica prettamente divulgativa, abbiamo deciso di descrivere i servizi offerti da MyUnipol Salute, ossia l’assicurazione sanitaria collegata al conto corrente online MyUnipol.

Il Gruppo Unipol, essendo attivo sia in ambito assicurativo, sia nel settore creditizio e finanziario, ha deciso di offrire una speciale polizza sanitaria a chi decide di aprire un conto presso lo “sportello digitale” di Unipol Banca. Il servizio nasce grazie alla collaborazione con UniSalute, società del Gruppo specializzata nell’assicurazione sanitaria.

Come funziona MyUnipol Salute? Attivando il conto corrente online è possibile accedere anche a questa polizza che, occorre sottolinearlo, è facoltativa. Il piano sanitario dell’assicurazione si concretizza in un insieme variegato di servizi, tra i quali meritano menzione il rimborso integrale del ticket per le prestazioni sanitarie di alta specializzazione; il programma di prevenzione della cosiddetta sindrome metabolica (es. counseling alimentare e schede per l’attività fisica personalizzate); tariffe agevolate presso tutte le strutture sanitarie convenzionate con UniSalute (con la possibilità di prenotare le visite attraverso l’apposita app o il sito www.unisalute.it); consulenza personalizzata chiamando una specifica infoline gratuita (320 operatori e un team di medici a disposizione dell’assicurato).

L’assicurazione sanitaria MyUnipol Salute può essere attivata, tuttavia, solo da quei correntisti che: canalizzano lo stipendio, o la pensione, su MyUnipol, oppure aprono un conto titoli, con saldo attivo, o un conto deposito Save UP.

MyUnipol Salute può essere richiesta già al momento della compilazione online della documentazione necessaria per accedere ai servizi d’internet banking promossi da MyUnipol. Chi fosse già un correntista di questo conto corrente online, può richiedere di accedere al piano sanitario utilizzando l’apposito modulo presente nella sezione del sito chiamata “Virtual Shop”.

Il piano sanitario MyUnipol Salute entra in funzione dal decimo giorno del mese successivo alla sottoscrizione e all’invio della relativa documentazione. Per accedere a tutti i servizi offerti occorre registrarsi sul sito (o sull’applicazione) di UniSalute. Nome utente e password saranno inviate al sottoscrittore tramite mail.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento