Cariparma Nowbanking: cos’è e come effettuare il login

346

Cariparma è un istituto di credito italiano, fondato nel 1860 come Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza S.p.A, soggetta all’attività di Direzione e Coordinamento di Crédit Agricole S.A., e tra i suoi servizi ha ideato il Nowbanking, ovvero un mezzo per pagare bonifici tramite un dispositivo mobile.

Che cos’è il Cariparma Nowbanking

In sostanza, per usufruire di questo servizio occorre scaricare l’apposita app, che prevede anche il riconoscimento delle impronte digitali, e tramite la quale si possono effettuare i pagamenti dei bonifici, ed oltre sessanta tipologie di funzionalità, operando ventiquattro ore su ventiquattro.

Oltre a bonifici e pagamenti (se non superano i 1500 euro), e controllare i movimenti del proprio conti, riuscendo a modificare dei dati, tramite questo servizio si possono acquistare dei prodotti online, attivando il servizio alert SMS. Grazie ad esso si possono anche localizzare filiali, ATM ed eventi vicini alla propria, e richiedere anche una carta di credito emessa dalla Cariparma. Tra i suoi molti servizi, c’è anche un’area per le polizze, con le quali si possono visualizzare quelle si ha sottoscritto ai propri danni.

Questo servizio è di sicuro più affidabile, di molti altri, non solo perché occorre accedervi con delle credenziali, ma comprende la modalità Securecall, con la quale si possono autorizzare delle operazioni di mercato. Se il PIN della Securecall, ricevuto tramite telefono, viene dimenticato o mai utilizzato, si può sempre modifare con l’apposita funzione, ovvero il “Reset Pin Dispositivo”, sempre all’interno del Nowbaking.

Di sicuro, il maggiore vantaggio, usufruendo del Nowbaking, è di non dover fare nessuna fila alla banca, e nel caso che si dimentichi di effettuare un pagamento, si può sempre rimediare con il servizio, sempre attivo, in modo, evitando delle perdite di tempo, senza dimenticare la tutela della privacy e della sicurezza.

Come si richiede

Per usufruire di questo servizio, è necessario essere dei correntisti all’istituto di credito, e collegarsi al sito per farne richiesta, compilando il form, oppure recarsi a una filiale, e richiederla all’operatore allo sportello. Si può richiedere il Nowbanking privato o per le piccole imprese.

Per attivare il servizio, ed accedervi in qualunque momento tramite il proprio dispositivo, occorre accedere al sito www.credit-agricole.it, entrano nella sezione “Accesso clienti”, e selezionando la propria banca e la vocd “Nowbaking Privati”. Il sito prevede anche l’assegnazione di una password.

Accedere al servizio, comporta ottenere:

  • un codice utente, a nove cifre, rilasciato dalla banca quando il servizio viene attivato, e nel caso che non si riesca a trovarlo, online, è possibile chiamare al numero verde 800771100;

  • inserire la propria data di nascita;

  • digitare una password di sei cifre, sempre rilasciata dalla banca.

Completate queste operazioni online, è possibile accedere allo sportello home baking, in cui è possibile effettuare qualunque operazione bancaria.