Conto Corrente Genius First UniCredit Banca: caratteristiche e servizi offerti

63

Tra i conti corrente proposti dall’UniCredit Banca, il Genius First è il più completo, ed è l’ideale per chi vuole una soluzione che comprenda tutto, senza troppi pensieri con un tasso d’interesse pari allo 0,01 %. A questo conto, infatti, sono collegati altri servizi come le carte, sia di debito che di credito, assegni, bonifici, etc, da poter gestire anche online o tramite smarthope.

Caratteristiche del conto

Come gli altri conti offerti dalla Unicredit Banca, la sua apertura deve avvenire in una filiale, al costo fisso di dieci euro, aggiunti ai 34,20 dell’imposta da bollo. In seguito, si dovrà pagare un canone mensile di quattordici euro. Questo canone, tuttavia, si annulla in caso che l’importo del conto sia superiore o pari a 75,000 euro.

Secondo quanto afferma il foglio informativo, nel canone mensile sono comprese tutte le operazioni, fatta eccezione per dei prelievi effettuati agli sportelli di una Spa diversa dell’Unicredit Banca, dal costo di due euro. Tuttavia, il costo del prelievo si azzera, se nel comune in cui si effettuano i prelievi non sono presenti filiali dell’Unicredit Spa.

I bonifici, invece, se effettuati in una delle filiali verso altri conti Unicredit, costeranno 3,50 euro, mentre quelli verso altre banche di 4,50 euro. Se vengono eseguiti su internet, tuttavia, saranno del tutto gratuiti, se la cifra non è pari o supera i 50,000 euro.

Con questo conto, inoltre, si può usufruire di uno sconto del 30% sulle commissioni di raccolta ordini e

negoziazione titoli in Agenzia, eseguiti su Titoli di Stato, e sul mercato azionario e obbligazionario.

Gli altri servizi

Tra gli altri servizi offerti dal conto, sono comprese, ovviamente, delle carte per effettuare pagamenti, sia di debito che di credito. Nella prima categoria, rientrano le carte V Pay e Maestro (entrambe internazionali), mentre nelle seconda ci sono la Visa e la MasterCard.

Con l’offerta Genius First, è compresa un’applicazione gratuita per il proprio smartphone, in modo da controllare il proprio conto, le carte e i titoli di deposito.

In più, questo conto offre dei benefit extrabancari, come:

  • delle commissioni e del canone di addebito gratuiti per Telepass;

  • delle agevolazioni sulle polizze di auto e moto Genialloyd;

  • delle offerte speciali per il servizio Alice 7 Mega, della Tim;

  • sconti sulle tariffe di viaggi lastminute;

  • sconti per le librerie del Gruppo Mondadori;

  • tariffe privilegiate per noleggio su alcune auto e su alcuni furgoni, con la carta Europcar;

  • sconti su prodotti acquistati sul sito Alinari, come libri o dipinti;

  • sconti sulle stampe di foto digitali tramite Pixbuster;

  • la possibilità di aderire al MilleGenius Club, un club esclusivo e gratuito per i clienti, che vengono premiati per la loro fedeltà con premi e sconti;

  • altre agevolazioni che riguardano la casa, l’auto, i viaggi ed il tempo libero.

In conclusione, oltre alle spese di apertura e al canone, il Genius First è un ottimo conto corrente per chi desidera gestire al meglio la propria liquidità e, se si desidera chiuderlo, non ci sono costi.