Conto corrente Hello Bank! I servizi offerti

56

Hello Bank! è la banca online del gruppo BNL, che fa parte del gruppo BNP Parisad, istituti un secolo fa. Questa banca si rivela davvero innovativa, rispetto ad altre presenti nel web, proponendo diverse offerte a chi vi aderisce.

Il conto Hello! Money

Questa banca online, propone, ai suoi utenti, il conto corrente Hello! Money, le cui caratteristiche sono le stesse di un normale conto di deposito, senza l’imposta dello 0,15 %, che non permette di compiere le normali operazioni come pagamenti, prelievi, bonifici, etc, ma permette di remunerare i propri risparmi, pagando un alto tasso di interesse. Si può aprire, online, in una decina di minuti, scaricando l’app.

La funzione di questo conto, per i primi nove mesi, può remunerare il correntista, ogni trimestre, con un tasso di interesse pari all’1%, per giacenze comprese tra i 5000 e il 24,999 euro, e del 2 %, se gli importi partono dai 25,000 fino ai 10,0000 euro. Questi importi, tuttavia, devono essere accreditati da altri conti di Hello! Bank o della BNL.

E’ gratuito, e non vi viene addebitato nessun canone di gestione, e tutte le operazione, se effettuate online, sono a costo zero, comprese le commissioni per i bonifici. Con questo conto, viene rilasciata, gratuitamente, anche una carta bancomat, che permette di prelevare denaro, anche all’estero, senza costi di commissione.

Come un qualunque altro conto corrente, Hello! Money permette che le bollette vengano domiciliate alle utenze, ed è possibile comunicare con la banca tramite telefono, chat o e-mail, con degli operatori, tra le ore 8,00 e le ore 22, da lunedì al venerdì, mentre il sabato è possibile farlo solo di mattina.

Per effettuare le varie operazioni, si può usufruire dell’home banking tramite computer, tablet, smartphone e qualunque altro dispositivo android, scaricando semplicemente l’app, anch’essa gratuita, integrata al Mobile Token, in grado di garantire una maggiore sicurezza.

Bisogna tenere presente che non tutti gli smarphone android sono abilitati per l’app della Hello Bank!, ma è possibile scaricarne l’elenco, riuscendo così a capire se è possibile interagire con la banca per via telefonica.

Altri servizi del conto

Il conto di Hello Bank! offre la possibilità di usufruire di diversi prodotti e servizi, a cominciare da due tipi di carte di credito:

  • la Hello! Card, che permette di fare acquisti online, con la massima sicurezza;

  • la Hello! Free, ricaricabile tramite app, sportello AMT, bonifico bancario e versamenti di altre filiali BNL, ed è dotata di IBAN.

Entrambe le carte si possono utilizzare tramite il codice OTP, che comprende una copertura assicurativa, in caso di furto.

Tra gli altri servizi del conto, sono compresi degli sconti Telepass, che permettono di risparmiare su autostrade, in città (come Milano, Venezia o Torino) e in aeroporti (come Roma Fiumicino o Milano Linate).

Periodicamente, l’Hello Bank offre diverse promozioni. Ad esempio, fino al 13 dicembre 2018, una promozione permette, a chi apre un conto corrente entro quella data, di ottenere un buono regalo Amazon di 150 euro, se vi si accredita lo stipendio o una somma che arrivi o superi i 3000 euro.