Home > Finanziamenti > Food ambient su Instagram

Food ambient su Instagram

Foto Instagran Feed

food ambient su instagram, cosa vuol dire? perchè devo investirci tempo ? cosa mi può costare ? ma conviene investire in food ambient su instagram?




 

food ambient su instagram è un buon punto di partenza, per proporre  un modello di alimentazione legato alle vostre proposte di food. Al riguardo, ho avuto l’occasione di raccogliere alcune indicazioni da una giovane professionista della comunicazione a livello internazionale,  per come presentarsi su Instagram, quello che conviene fare, ma in particolare quello che assolutamente si deve evitare .

Avendo preso spunto dalla pagina di un mio amico e cliente, mi ha fatto subito notare la staticità delle immagini, sembrano riprese dal catalogo e/o presentazione dell’azienda. Non ci siamo assolutamente, su Instagram non possiamo riportare le pagine del nostro catalogo aziendale,  così come sono.

Dobbiamo immaginarci che stiamo aprendo una vetrina dove passano  milioni di visitatori, e potenzialmente tutti potrebbero essere interessati a fermarsi a vedere cosa proponiamo.

A questo punto ho chiesto la visione delle pagine di possibili concorrenti, che promuovono la loro immagine in modo più attento a intercettare i potenziali visitatori, ci tengo a ripetere  visitatori non clienti.

A questo punto l’imprenditore o chi spera in un immediato ritorno economico balza dalla sedia e pensa se possa essere un utile investimento.

Già si immagina il tempo che dovrà giornalmente, o comunque con una frequente e costante cadenza, dedicare e poi i costi. Con talvolta un grosso problema nel farsi capire e riuscire a capire, in genere gli interlocutori più innovativi sono giovani, se non giovanissimi i Millennial, che parlano un linguaggio talvolta incomprensibile per gli over 45.

Pertanto nulla di nuovo sotto il sole, come nei secoli passati l’immagine è tutto, chi  poteva si faceva costruire il monumento o dipingere un quadro dall’artista di moda del periodo, pensiamo al nostro rinascimento, il vero problema oggi è quello di trovare il canale migliore e più idoneo per promuovere la mia immagine.

Come ripeto sempre per gli investimenti, tutto ciò, deve essere calato in un contesto a me funzionale, altrimenti sono solo costi e quello che è peggio delusioni su aspettative che ci vogliamo creare.

Instagram oggi è di moda e quindi è un social molto utilizzato ed in crescita di visitatori, ma per poterlo utilizzare al meglio bisogna conoscerne le logiche e possederne le tecnicità, pertanto non basta il figlio/a dell’amico che fa “cose carine” e conosce i luoghi “Cult” a livello internazionale.

Per concludere vi consiglio per prima cosa di capire bene le potenzialità di Instagram e poi inseritelo e valutatelo nel vostro contesto personale e/o aziendale, ne parlo a ragion veduta visto l’utilizzo che ne fanno dei miei clienti.

 

Gianfranco Mozzali

Salva

Salva

Print Friendly, PDF & Email