Mediolanum: la sua area clienti ed il numero verde

168

La Banca Mediolanum, fondata nel 1997 da Ennio Doris, a Milano, è una delle banche più solide d’Italia. Dal 1999, questa banca offre dei servizi online, all’epoca pubblicizzati proprio dallo stesso Doris. Ma come si accede all’area clienti dal sito ufficiale? E qual’è il numero verde per l’assistenza e gli altri contatti?

I prodotti e i servizi di Mediolanum

Prima di capire come accedere all’area clienti, è bene sapere quali sono i prodotti e i servizi offerti dalla Mediolanum. Come tutte le banche, essa offre la possibilità di:

  • aprire conti, sia per privati che per aziende o professionisti, incluso un conto con dei vantaggi per chi ha meno di ventisette anni;
  • richiedere carte, sia di credito che di debito;
  • richiedere finanziamenti, investimenti, protezione e previdenza, per mutui, prestiti, polizze e piani individuali pensionistici.

A questi prodotti, la banca offre servizi, come la Mediolanum ForYou, un sistema di consulenza per clienti, a 360°, oppure delle app, dei social ed un sistema per gestire le proprie finanze online, tramite smartphone, computer o altri dispositivi.

Chi decide di aprire un conto, inoltre, ha la possibilità di non pagare il canone per il primo anno, e lo stesso vale per chi richiede una Mediolanum Credit Card, e può prelevare contanti dagli ATM.

Come si apre il conto e come si accede all’area clienti

Per aprire un conto, ci si può recare direttamente ad una filiale della banca o compilare dei moduli online. In entrambi casi, occorre fornire i propri dati, personali e normativi. Su internet, è possibile anche personalizzare le proprie richieste, scegliendo il tipo di conto e per quali carte optare, ed optare per una modalità di riconoscimento. Il conto che si intede aprire, può avere un massimo di due cointestatari.

Una volta aperto il conto, si otterrà anche un codice cliente per entrare nella propria area riservata, tramite sms o e-mail. Per evitare i phishing, la banca consiglia sempre di verificare di trovarsi nel sito giusto e digitare il codice manualmente.

Il numero verde ed altri contatti

Ci sono due numeri verdi, per ricevere informazioni. Uno è per i clienti, l’800107107, e l’altro, per chi non ha un conto presso la banca ma vuole ottenere informazioni, è l’800607080.

A questi due numeri si possono aggiungere:

  • il numero 390290451625, per il servizio clienti all’estero;
  • lo 0290492550, che è il numero di fax per i clienti;
  • l’e-mail [email protected];
  • l’e-mail certificata [email protected]

Sempre per chi non è ancora cliente, sul sito ufficiale è possibile compilare un form e richiedere informazioni, andando nell’area “Numeri utili“. La banca, inoltre, ha delle pagine social su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube e Linkedin.

Se si desidera contattare la banca per bloccare le carte, bisogna rivolgersi alla Centrale di allarme S.I.A, telefonando all’800822056, in Italia, o lo 00390260843768, se si è all’estero.