Numero verde Montepaschi: ecco chi chiamare per l’assistenza ed informazioni ai clienti

190

Il Monte dei Paschi di Siena (MPS) è una delle istituzioni bancarie più antiche d’Italia, fondata nel 1472, come Monte di Pietà dalla Magistratura della Repubblica di Siena, e che oggi annovera oltre 1500 filiali. Qui, in questa pagina, si possono trovare informazioni riguardo al numero verde e all’assistenza per i clienti.

I servizi della banca

I servizi dell’MPS sono diversi, e rivolti a più persone ed enti. Per i privati, oltre ai conti correnti e carte di pagamenti, offre diversi piani di finanziamento, soprattutto per quanto riguarda la casa, l’auto, i consumi, i risparmi e la salute.

Le altre sue offerte riguardano:

  • lo Small Business, ovvero piani di finanziamento e pagamento, nonché di sviluppo ed investimenti, per le aziende e chi ha una Partita IVA che fattura fino a cinque milioni di euro all’anno;
  • il Corporate, servizi rivolti ad aziende che superano il fatturato di cinque milioni di euro all’anno;
  • gli Enti, ovvero finanziamenti per la Pubblica Amministrazione ed il settore terziario.

A seconda del tipo di azienda, l’MPS offre anche dei piani per salvaguardare le ditte e i loro dipendenti, che riguardino i rischi finanziari, varie assicurazioni, previdenze sociali e walfare aziendale.

La banca, sia per i privati che per le aziende, mette a disposizione anche il servizio Private Banking, per proteggere, trasferire e sviluppare il patrimonio. Per farlo, la banca e i suoi dipendenti seguono da vicino i clienti, offrendogli delle consulenze.

Come molti altri istituti bancari, il Monte Paschi di Siena ha un servizio di Digital Banking, che permette ai clienti di gestire e controllare il proprio conto corrente, le carte di credito ed effettuare altre operazioni tramite internet, in maniera semplice e veloce, anche usando solo il proprio tablet o lo smartphone, entrando nella propria area riservata dal sito ufficiale della banca, inserendo il proprio codice utente.

Il numero verde ed altri contatti

Per delle informazioni genere, il MPS mette a disposizione un numero verde, ovvero l’800414141. Se si è all’estero, invece, si può contattare il +390577382999.

Naturalmente, ci sono altri numeri da contattare per casi specifici. Se si vuole bloccare la Carta Montepaschi, in caso di furto o smarrimento, ad esempio, si può contattare il numero verde 800992100, per l’Italia, o il +390234980176, se si è all’estero.

Sul sito ufficiale della banca, nella sezione “Info & assistenza“, si possono trovare diversi numeri di telefono e gli orari in cui contattarli, a seconda del tipo di assistenza necessaria, ma è possibile, sia per i privati che per le aziende, richiedere altre informazioni, compilando un form online, anche per chi non è un cliente della banca.

Per eventuali reclami o ricorsi, si può contattare l’MPS per posta elettronica, all’indirizzo e-mail [email protected], oppure a [email protected], in caso di posta certificata, oppure inviare il reclamo in forma scritta, ad una filiale della banca o all’Ufficio Reclami alla sua sede principale, a Siena, in Viale Pietro Toselli 60. In entrambi i modi, nel reclamo o nel ricorso, bisogna specificare i propri dati identificativi e la filiale di seguimento.