Home > Investimenti > Prestiti personali IBL banca

Prestiti personali IBL banca

prestiti personali IBL banca

Sapete cosa sono i prestiti personali? Cosa potete acquistare e a che condizioni? IBL banca chiarisce in modo semplice

 

Voglio riprendere il discorso sui prestiti personali, perchè oggi sono in forte ripresa. I dati sull’anno 2017 appena chiuso, riportano incrementi significativi, di poco inferiori al 2%,  rispetto al 2016. In particolare aumentano proprio i prestiti personali e al riguardo vi rinvio al nostro articolo sui prestiti personali del 2014, ma ancora attuale. Ma cosa è successo in questi anni dove i tassi sono rimasti bassi?. Principalmente per questo motivo, i consumi con lentezza e gradualità sono ripartiti, pertanto acquistare oggi un bene e/o un servizio, in prospettiva futura può diventare un buon investimento, visto che i tassi passivi oggi sono ancora bassi.

Quindi, a differenza del prestito finalizzato, oggi con un mercato che dà segni di ripresa, avere a disposizione uno strumento come il prestito personale di IBL Banca, che offre caratteristiche di personalizzazione  nella scelta della rata e durata e di rapidità nell’erogazione, può divenire una interessante opportunità. Perchè?

Teniamo presente che la somma richiesta, senza doverne motivare la destinazione, la riceveremo direttamente sul nostro conto corrente e già questo ci permetterà di negoziare al meglio quanto vogliamo comperare, inoltre il nostro venditore non saprà del nostro debito. Altri aspetti molto interessanti sono l’importo che può essere richiesto, fino a € 60.000., si avete letto bene, il tempo di rientro  che può arrivare fino a 10 anni e le  modalità di restituzione del debito, possono avvenire anche con bollettini postali.

Quindi se studiato con la giusta attenzione il prestito personale può metterci in condizione di valutare anche  investimenti che non avevamo neanche preso in considerazione, perchè  ritenuti fuori dalle nostre possibilità. Il nostro orizzonte era principalmente indirizzato al bene di consumo domestico e non, mentre oggi possiamo anche allargarlo.

Al riguardo, IBL banca ha predisposto una utile guida in otto punti, che in via preventiva ci permetterà  di orientarci e capire meglio le caratteristiche ed i requisiti richiesti per un prestito personale, evitando di perdere tempo in ipotesi poco realistiche, ed invece scoprire e valutare  la possibilità di realizzare progetti  da tempo in sospeso.

Per comodità, gli otto punti indicati da IBL banca,  li trovate in “guida in otto punti” riportati poco sopra, questo per permetteVi  una immediata presa visione, facilitata dalla chiarezza espositiva.

Poche parole ma riportate in modo chiaro ed  in sequenza,in modo da poter facilitare la spunta dei vari punti, si o no, e nel dubbio viene offerta la possibilità di contattare attraverso un numero verde o recandosi in una filiale.

Gianfranco Mozzali

 

Print Friendly, PDF & Email