Alla scoperta di Plus 500: ecco come funziona una delle piattaforme di trading del momento

224

Plus500 è uno dei broker di riferimento per gli amanti del trading online. L’offerta si rivolge sia a utenti con una grande esperienza sui mercati finanziari sia a coloro che si affacciano al mondo del trading per la prima volta, e permette di fare trading su moltissimi strumenti finanziari – azioni, indici, criptovalute, opzioni, Forex, ETF e materie prime – tramite una piattaforma intelligente e innovativa.

Plus500 per fare trading CFD

Per quanto riguarda il lato operativo, Plus500 dà accesso al trading online sui CFD. Con questo acronimo vengono indicati i cosiddetti contratti per differenza, strumenti finanziari che replicano l’andamento di un sottostante e che permettono di investire anche con capitali molto piccoli.

Il trading con i CFD è inoltre ideale per operare con costi di spread molto più bassi rispetto alle classiche commissioni di investimento e per avere accesso a un’operatività di tipo intraday, quindi con operazioni di apertura e chiusura che avvengono con tempistiche molto ristrette.

Plus500, ad esempio, permette di fare trading sui CFD con un capitale iniziale minimo di 100 €. Questo favorisce l’ingresso ai mercati finanziari anche a chi dispone di un budget limitato, con costi che non prevedono alcun tipo di commissione ma solo spread dai valori molto competitivi.

In ogni caso, per colmare tutte le lacune sul trading CFD e avere una panoramica sulle funzionalità di Plus500, è possibile avvalersi di un accurato corso online: un web tutorial con lezioni pratiche e teoriche è il modo migliore per capire nel dettaglio come funziona plus 500 e scoprire quali sono le opzioni più interessanti della sua piattaforma di trading.

La piattaforma di Plus500

L’efficienza di Plus500 si concretizza in una piattaforma completa e dall’interfaccia user friendly. Il tool permette infatti un pratico accesso a tutti gli asset negoziabili, assicurando un inserimento immediato sia degli ordini di vendita sia degli ordini di acquisto.

Come tutte le più importanti piattaforme di trading professionali, la piattaforma elaborata dal broker permette di avvalersi di tutti i principali indicatori grafici: strumenti per seguire l’andamento dei mercati in real time, che possono fornire interessanti indicazioni per operazioni di analisi tecnica.

Tramite la piattaforma di Plus500 si possono inoltre inserire ordini di stop loss e di take profit – valori percentuali di perdita o di profitto massimi oltre i quali il trade si conclude in automatico – ed eventualmente avvalersi delle funzionalità aggiuntive di uno stop operativo, cioè la possibilità di modificare il limite di stop loss qualora il trade si muova a favore dell’utente.

Plus500: notifiche personalizzate per il trading online

Con l’iscrizione a Plus500, il trader ha sempre a disposizione una serie di opzioni che semplificano il controllo dei mercati. Impostando la funzione alarm, ogni utente può essere aggiornato in tempo reale quando un asset raggiunge un determinato livello di prezzo, un’opzione molto importante per avere un controllo totale delle borse, sopratutto in un’operatività che si basa sulla compravendita di diversi strumenti di finanziari.

Tuttavia, prima di giungere all’analisi dei grafici, dell’andamento dei mercati e delle opzioni avanzate, i trader di Plus500 possono avvalersi alle funzionalità del conto demo, un conto del tutto identico a quello reale, accessibile in qualsiasi momento, che permette di operare sui mercati finanziari senza correre alcun rischio.

Il conto demo di Plus500 viene rilasciato con un capitale fittizio di 40.000 €, che può essere ricaricato dal broker all’occorrenza; tuttavia, non si tratta di un conto destinato esclusivamente ai nuovi iscritti, ma di un conto che permette anche ai trader esperti di testare nuove strategie, salvaguardando il capitale reale.

Infine, è importante sottolineare che Plus500 garantisce un’esperienza di trading online sicura poiché i fondi dei sottoscrittori, in conformità con le norme sui fondi della Cysec, sono depositati in un conto bancario separato. Plus500 è inoltre un broker affidabile, autorizzato e regolamentato dai principali organi di controllo, tra i quali la Cyprus Securities and Exchange Commission e la Financial Conduct Authority del Regno Unito.