Allianz: che servizi offre e come contattarla?

47

L’Allianz è una multinazionale che offre vari servizi, presente in Italia dal 2007. Ma che cosa si sa di questa società? Che servizi offre? Quali sono i suoi contatti?

L’Allianz e i suoi servizi

L’Allianz venne fondata a Berlino nel 1890, che nel corso del Novecento aprì le sue succursali dapprima in Europa e negli anni Settanta oltreoceano. In Italia arrivò nel 2007 con la denominazione di Allianz S.p.A, ed attualmente è presenta in settanta paesi, dove offre servizi finanziari, assicurativi e bancari, registrando un fatturato annuale di oltre 140 milioni. Inoltre è sponsor ed azionista di varie squadre sportive, come la squadra calcistica Bayer Monaco e la Formula 1.

Tra i suoi servizi offerti sono inclusi:

  • assicurazioni sulla casa e la responsabilità civile, e nel primo caso offre coperture per incendi o allegamenti;
  • assicurazioni RC Motori, per incidenti stradali, furti, antincendi, condizioni atmosferiche avverse, etc;
  • assicurazioni benessere per singoli e famiglie, in particolare per incidenti, casi di invalidità, varie spese mediche;
  • previdenza complementare, come fondi pensioni e piani individuali;
  • investimenti, da poter effettuare in maniera sicura;
  • soluzioni per imprese, che siano piccole, grandi o medie imprese, alberghi, aziende agricole;
  • altri prodotti, come polizze collettive o altri servizi assicurativi e previdenziali.

I contatti

Tramite il sito ufficiale dell’Allianz è possibile trovare vari contatti, nonché gli indirizzi delle sue varie sedi, tramite un motore di ricerca che permette di individuare quella più vicina al proprio recapito telefonico, nonché cliniche, carrozzerie ed altre imprese che collaborano con l’Allianz.

Le sedi legali ed operative sono situate a Trieste, Milano e Torino, e nella sezione “Numeri utili” del sito si possono trovare i loro indirizzi, i numeri di telefono e le e-mail. Vi è per l’assistenza clienti il numero verde 800686868, che si può contattare anche in caso di emergenza, ventiquattro ore su ventiquattro. Delle pagine social della compagnia si possono trovare su Facebook, Youtube e Linkedin.