Assicurazioni casa online: ecco quali sono le migliori compagnie a cui rivolgersi

341

Acquistare casa significa realizzare il sogno di una vita intera. Ecco perché proteggerla da qualunque danno imprevisto è di fondamentale importanza. Per farlo nella maniera più completa è possibile assicurare l’immobile aggiungendo anche una serie di opzioni aggiuntive. Negli ultimi anni le assicurazioni casa online si sono diffuse molto velocemente: alla protezione migliore per l’immobile associano la comodità di essere stipulate direttamente da casa propria. Quali sono le migliori? Ne abbiamo selezionate 4. Eccole!

Assicurazioni casa online, le migliori

Le assicurazioni casa online sono davvero molte e spesso è difficile districarsi tra un numero di offerte sempre più ampio. Esistono, però, delle compagnie in grado di offrire un valore aggiunto alle proprie polizze e che, comunque, sono scelte annualmente da milioni e milioni di clienti.

Genialloyd è tra queste e, anzi, proprio tra le assicurazioni casa online è tra le principali. Offre prodotti personalizzabili che permettono di includere diverse opzioni per la protezione dell’immobile. Tra questi i danni per furto, rapina, le varie tutele legali o i danni al nostro animale domestico.

Altro nome di spicco tra le assicurazioni casa online è quello di Allianz, compagnia sbarcata in Italia nel 2007. Oltre a prevedere una forte presenza sul territorio nazionale è possibile stipulare una polizza online dal sito ufficiale. Previste protezioni per atto vandalico, calamità naturali (specialmente i terremoti) o inondazioni. E che dire dei danni causati dai vicini (come le infiltrazioni)? Possibile inserire anche questi nella copertura con Allianz.

Poste Vita è il settore assicurativo di Poste Italiane. Il gruppo offre una copertura per la casa denominata Posta protezione Casa, attivabile naturalmente anche online. Possibile, in questo caso, scegliere una copertura completa o personalizzare l’offerta in base a quelle che sono le nostre esigenze personali.

Quarto posto tra le migliori assicurazioni casa online per UnipolSai. Apprezzata dai clienti per mettere a disposizione prodotti sempre innovativi con il massimo dell’esperienza, offre per la nostra abitazione una polizza multi-rischi e personalizzabile. Ciò significa che possiamo coprire diverse tipologie di imprevisti (tra cui furti e calamità) ed usufruire di un ottimo rapporto qualità/prezzo.

L’importanza dei preventivi

Una volta scelta, tra le varie compagnie di assicurazioni casa online quella che maggiormente si avvicina alle nostre esigenze, è importantissimo farci fare un preventivo (sempre online). Farlo ci costerà pochissimo tempo ed avremo il vantaggio di chiarirci al meglio le idee su quello che è il tipo di prodotto offerto e sui costi che andremo a sostenere per averlo. La cosa migliore è sempre quella di scegliere un paio di assicurazioni e di fare un preventivo presso ognuna di esse.

Concludiamo con una parentesi su quelli che sono le variabili che vanno ad incidere sui costi finali delle polizze assicurative per la casa. Vale la pena sottolineare che scegliendo online possiamo risparmiare fino al 70% rispetto a quanto avverrebbe, invece, per vie tradizionali. In base, poi, a diversi fattori (come la proprietà, o meno, dell’abitazione) i costi varieranno. A farli lievitare, poi, ci penseranno anche i vari servizi aggiuntivi che decideremo di abbinare alla polizza e che la compagnia non prevede nel “pacchetto originale”.