Azioni Stm: analisi e borsa, previsioni e possibili guadagni

706

Le azioni Stm fanno parte dell’attività di progettisti e produttori circuiti leader mondiali. Perché investire nelle loro azioni? Vediamo insieme cosa sono e tutti i vantaggi.

Azioni Stm – Che cosa sono

Quando si parla di gruppo STMicroelectronics ci si riferisce ai progettisti nonché produttori di circuiti leader a livello internazionale. Una attività che si suddivide in vari settori con applicazioni specifiche nel mondo di circuiti analogici, lineari e discreti. Presente con grande forza a Singapore ma attivo anche in Francia e Italia.

Un gruppo che viene consolidato nel 1987 che da il via ad una serie di importanti fusioni ed è una società italo francese mandando avanti un lavoro corposo non solo nel settore dei cellulari ma anche automobilistico. Le sedi operative italiane sono ad Agrate Brianza, Arzano, Aosta, Cornaredo (MI), Marcianise (CE), Catania, Napoli e Lecce.

Prima di investire nelle loro azioni è doveroso comprendere quali siano i concorrenti in Italia e non solo. Il loro è un settore tecnico con produzione di componenti particolari che sono destinati a più aziende: ma per avere un buon riscontro di queste azioni è necessario anche capire la loro posizione sul mercato con le quote, per valorizzare forze e debolezze:

  • Analog Devices
  • Linear Technology
  • National Semiconductor
  • ASML Holding

Le azioni Stm sono quotate all’interno del mercato francese e la loro quotazione integra si trova anche sul calcolo dell’indice europeo.

I professionisti del settore mettono dinanzi a quelle che sono alcune cifre importanti per capire l’andamento di queste azioni:

  • Nell’anno 2017 la capitalizzazione in borsa ha generato circa13.333,88 milioni di euro
  • I titoli che ad oggi sono sul mercato sono circa 911.095.420

Tutte le informazioni del genere devono essere costantemente verificate e monitorate, perché cambiano continuamente.

Azioni Stm – Vantaggi

Naturalmente prima di ogni possibile investimento è necessario verificare quali siano i vantaggi di queste azioni nonché il posizionamento della ditta di appartenenza. Come sopra citato si tratta di una realtà solida e con un ottimo riscontro su questo piano che gli consente di essere in vantaggio reale in merito al suo posizionamento di mercato.

L’azienda è infatti tra le dieci maggiori in Europa e lavora nel settore elettronico per tantissimi clienti che operano in vari ambiti. Questa detiene quindi il 48% delle quote di mercato e si posiziona avanti sui principali concorrenti che sono in essere e citati sopra. Tutti gli investitori apprezzano molto l’organizzazione di questo gruppo che si orienta al futuro utilizzando il canale internet come principale ed è in continuo sviluppo.

Non solo, infatti apprezzano anche la loro elevata capacità di continua innovazione e sviluppo per prodotti di alta tecnologia con un alto portafoglio di brevetti del settore. Il loro posizionamento è maggiorato data anche la strategia messa in atto di acquisizione frequenti, importantissimi in questo ambito. Lo studio degli analisti ha portato in rilievo il fatto che questa azienda sia stata capace di porre un calo del volume di affari e poi una ripresa con una previsione di crescita costante. Tra i tanti vantaggi, inoltre, è una azienda sana e ben consolidata volta al miglioramento continuo.