Banca Woolwich: quali sono i servizi che offre?

181

La banca Woolwich, dal 2004, è stata incorporata dalla Barclays, e quindi, chi vuole usufruire dei suoi servizi, può trovarli sulla pagina web in italiano di questa banca internazionale inglese. Per saperne di più, si può continuare a leggere questa pagina.

I suoi servizi

La Barclays è arrivata in Italia nel 2016, e ai suoi clienti offre vari servizi, a cominciare dai mutui, la cui durata può variare dai cinque ai trent’anni. Esso si può definire anche ipotecario, e chi richiede un prestito deve offrire una garanzia, come l’ipoteca su un immobile. La Barclay offre, in particolare il mutuo indicizzato, il cui tasso varia a seconda di determinati parametri di riferimento.

Un altro servizio offerto è quello della cessione del quinto, un prestito personale non finalizzato, con un rimborso a rate, ideato per pensionati e lavoratori dipendenti, il cui premio viene trattenuto dallo stipendio, che non supera il quinto della somma.

Tra gli altri prodotti, si possono includere, ovviamente, conti correnti ed internet baking, e la banca mette disposizione dei clienti un team di professionisti. Sul sito italiano della banca, inoltre, tramite la sezione “Moduli”, si possono scaricare i documenti necessari per effettuare alcune operazioni, come l’autocertificazione o la richiesta dell’estinzione del mutuo.

L’internet banking e i contatti

La Barclays, offre come tutte le banche dei servizi di internet banking, e per accedere a tali servizi, è necessario aprire un account, inserendo il codice utente e la password forniti dalla stessa banca. Se dovessero presentarsi problemi nell’entrare nella propria area riservata, si può chiamare un call center al numero verde 800205205, dal lunedì al venerdì, tra le 8,00 e le 19,00.

Il numero verde appena indicato si può contattare anche per altri motivi, come il voler fare dei reclami oppure comunicare dei cambiamenti nei dati anagrafici.

A questo numero verde, si possono aggiungere anche altri contatti, come:

  • via fax, al numero 0254153222;

  • una raccomandata A/R, all’indirizzo della sede della banca in Italia, in Via Moscova 18, 20121 Milano, all’Ufficio Reclami o ad altri per risolvere la questione;

  • via e-mail, agli indirizzi indicati a seconda del problema da risolvere;

  • sul sito ufficiale della banca, in italiano, nella sezione “Inoltra richiesta”, dove trovare dei form.