Bancaincasa Caraglio: che servizi offre? Ha dei contatti?

112

La Bancaincasa Caraglio, o meglio la Banca di Caraglio, è una banca digitale che offre servizi a privati ed imprese. Per saperne di più, sia su quello che offre che i suoi contatti, si può continuare a leggere questa pagina.

I suoi servizi

Attiva dal 1892, questa banca nacque prima come Cassa Rurale e, dopo la Seconda Guerra Mondiale, divenne una banca di Credito Cooperativo dopo la fusione con altri istituti. Oggi offre servizi sia a privati che aziende, in particolare in digitale. Ai clienti privati offre conti, carte, finanziamenti, investimenti, assicurazioni e piani di previdenza e lo stesso alle imprese.

Tra questi servizi, si possono citare:

  • il BCC Mio Free, un conto indirizzato ai privati, dal canone mensile di dieci euro e una carta di debito gratuita;
  • il BCCinom, un conto di deposito per i minori al di sotto dei dodici anni, i cui versamenti possono raggiungere un tetto massimo di 10,000 euro;
  • le carte di credito Nexi, di cui esistono quattro diverse tipologie, sia del circuito Visa che del circuito Mastercard, e con vantaggi diversi.
  • il Mutuo subito Casa, la cui pratica viene deliberata in cinque giorni;
  • l’AsSìYou, una polizza assicurativa che tutela dagli eventi a cui conseguono un infortunio o malattia;
  • il BCC Mio Business, conto dedicato alle imprese;
  • Finanziamenti fino a 30,000 euro, a cui si può accedere compilando dei moduli disponibili nella pagina web della banca;
  • il Brokeraggio assicurativo, un servizio che gli specialisti della banca mettono sempre a disposizione delle aziende, per valutare i rischi e delle soluzioni per delle specifiche esigenze.

I contatti

Questa banca ha anche delle filiali presso le quali poter effettuare delle operazioni che non possono essere svolte online, e queste si trovano a Cuneo, a Imperia e a Torino (in quest’ultimo, attualmente, ve ne è solo una).

Sulla pagina ufficiale della banca, sono riportati anche dei contatti, ovvero un numero di telefono, un indirizzo e-mail e delle icone delle pagine social su Facebook ed Instagram.