Berica Vita: che servizi offre? Come registrarsi sul suo portale?

550

Berica Vita fa parte di Cattolica Assicurazioni e, come il nome stesso ci suggerisce, si occupa delle polizze inerenti il ramo vita. La gamma di servizi che offre è molto ampia e copre sia le esigenze delle persone che quelle delle aziende. Ecco perché, ad oggi, ha un buon numero di clienti che, anno dopo anno, si affidano ai suoi prodotti. Ma quali sono? E come possiamo fare a registrarci sul sito ufficiale? Diamo uno sguardo un po’ più da vicino.

Berica Vita, polizze e servizi attualmente attivi

Berica Vita propone, lo abbiamo anticipato, una serie di servizi e polizze assicurative in grado di soddisfare le esigenze più disparate. Sono tre, in particolare, le linee attraverso cui possiamo scegliere il prodotto che più si avvicina alle nostre necessità. Sul sito ufficiale, bericavita.it, sono indicati in maniera molto chiara grazie anche ad un menù intuitivo che ne permette una semplice consultazione anche da chi non è molto avvezzo alla navigazione sul web.

  • Linea persone, specificatamente pensata per pensare al nostro futuro e a quello della nostra famiglia. Come farlo? Con una serie di prodotti di investimento e protezione ideali per mettere al sicuro non solo noi ma anche il nostro patrimonio.
  • Linea azienda dedicata sia alle piccole che alle grandi imprese. Scegliendo tra le varie opzioni, possiamo tutelarci in caso di eventuali perdite sul fronte economico. Alcuni dei piani attualmente disponibili favoriscono le capitalizzazioni finanziarie per la gestione del capitale protetta e garantita.
  • Le cosiddette polizze collettive, invece, sono tutte quelle che vanno a collegarsi a finanziamenti che abbiamo già acceso presso qualunque banca o società finanziaria. Abbiamo un prestito, un mutuo o spese di rimborso mensili legate alla carta di credito? Con una di queste polizze collettive di Berica Vita possiamo tutelare noi e la nostra famiglia in caso, ad esempio, di decesso del titolare dei contratti o di gravi eventi che pregiudichino il rimborso delle somme dovute. Un modo in più per vivere più tranquilli!

Come registrarsi al portale

In qualità di clienti Berica Vita possiamo effettuare, in maniera molto semplice e gratuita, la registrazione al portale ufficiale. Per farlo possiamo partire dalla pagina areariservata.gruppocattolica.it/bericavita/login e cliccare sulla sezione denominata “Registrati” in qualità di cliente privato o business (nel caso di aziende e attività professionali in genere). Dovremo, quindi, inserire alcuni dati personali quali il nome, il cognome, il codice fiscale, l’email e scegliere, infine, una password.

La registrazione sul sito di Berica Vita è praticamente immediata e, sin da subito, dopo aver verificato il nostro indirizzo mediante un semplice link che ci verrà inviato via email, potremo accedere alla nostra area riservata. Da qui potremo visionare tutti i dettagli sulle nostre polizze attive, lo stato dei pagamenti effettuati e le prossime scadenze.