BPViGO: che cos’è? Che servizi offre? Come effettuare il login?

303

La Bpvigo è una delle tante Homebaking presenti online, per chi desidera aprire un conto corrente, e fa parte della Banca Popolare di Vicenza. Ma come funziona? Quali sono i suoi servizi? E come aprire un proprio account?

I suoi servizi

Questa piattaforma Homebaking è stata sviluppata dalla Banca Popolare di Vicenza, e il cliente può accedervi tramite il proprio PC o dispositivo iOS o Android. Esso è attivo tutti i giorni, a qualunque ora, ed è del tutto gratuito, fatta eccezione per la commissione su prelievi nell’area Euro, che raggiunge i due euro di costo.

Come molte altre piattaforme, esso permette di:

  • visualizzare il saldo, verificando anche i movimenti del conto;
  • effettuare bonifici, nazionali ed internazionali;
  • pagare i bollettini, che siano postali, del bollo dell’auto, etc;
  • ricaricare il credito di carte di pagamento e cellulare;
  • farsi accreditare lo stipendio o la pensione;
  • gestire documenti bancari.

La sicurezza di BPViGO è dovuta a un sistema di codici di verifica OTP, ovvero delle password usa e getta che vengono comunicate tramite SMS ed attiva per un minuti, in modo da evitare frodi. Essa è anche realizzata con protocolli di identificazione e sicurezza per operazioni online.

In modalità mobile è possibile usufruire anche del servizio Prelievo Cardless, del tutto gratuito, che permette di prelevare contati presso gli sportelli della banca, senza carte di credito o debito, usando l’app sullo smartphone, che fornisce una password per ritirare i contanti all’ATM. Un ulteriore servizio è il BPVi MoneyGO!, una piattaforma su cui trasferire denaro, selezionando un contatto registrato nella rubrica telefonica, che permette di ricevere e mandare soldi sempre tramite SMS.

Come aprire un account

Per utilizzare questa piattaforma, è necessario essere titolari di un conto presso la Banca Popolare di Vicenza, in modo da ottenere delle credenziali per l’accesso, riportate su una specifica tesserina, consegnata dalla banca. Essa riporta un codice cliente e PIN, con i quali effettuare il primo accesso.

Una volta entrati con queste credenziali, si potrà effettuare la registrazione e personalizzare una password personale, che contenga lettere in maiuscolo ed in minuscolo, segni particolari e numeri. Per qualunque problema, è disponibile un numero verde per l’assistenza clienti, l’800400700.