Business BNL: che cos’è e come funziona

980

Come molte altre banche o istituti di credito, la BNL ha messo a disposizione dei servizi per imprese e liberi professionisti, e tra questi vi è anche il Business BNL, una network dove esperti di economia ed imprenditori formano una rete di condivisione e di idee. Per saperne di più, si può continuare a leggere questa pagina.

Il network

Il network Business BNL è una piattaforma dedicata a scambi di idee, progetti e investimenti che possono coinvolgere imprenditori ed esperti in campo economico. Tramite questa piattaforma, è possibile risolvere dei possibili problemi che sorgono nelle imprese, ampliare il proprio marketing, promuovere i propri brand, etc. Nel Business BNL si può accedere ad un prodotto commerciale, ovvero il “Mestiere d’impresa“, che si prefigge di valorizzare le aziende e farle incontrare tra loro.

Per registrarsi a questa piattaforma, è necessario essere dei clienti della banca, e registrare il proprio account tramite il sito ufficiale della BNL. Nella registrazione, va inserito anche la tipologia d’impresa di cui si fa parte, e compilare dei campi in cui si richiedono dei dati personali. Con la creazione dell’username e la password si potrà accedere anche in seguito, e usufruire di un servizio di assistenza clienti, se necessario.

Altri servizi della BNL per le imprese

Il Business BNL non è, tuttavia, l’unico servizio utile offerto da questo banca. Visitando il sito ufficiale, ed entrando nella sezione dedicata alle imprese, si possono trovare prodotti come:

  • il Telepass X BIZ, un’offerta della BNL in collaborazione con Telepass e Arval, che permette ai clienti di gestire pagamenti relativi alla mobilità, assicurandosi anche delle detrazioni fiscali su carburanti e pedaggi;
  • strumenti di incasso, come il POS;
  • carte di credito, per effettuare pagamenti e prelievi relativi alle imprese, ovvero la Carta Business BNL, la Carta Business BNL Gold, la carta prepagata BNL e la carta di debito BNL;
  • finanziamenti, a breve o a lungo termine, green oppure per società agricole e pescherecci;
  • protezioni, ovvero delle polizze assicurative;
  • consulenza per nuovi progetti, da parte di esperti imprenditori.

I contatti

Per qualunque chiarimento, che riguardi il Business BNL o qualcun altro dei servizi offerti, la banca offre un’assistenza clienti, che comprende:

  • inviare messaggi via internet, tramite l’area contatti;
  • chiamare un numero unico, il +390689484444, che sia da fisso, cellulare o dall’estero, dal lunedì al venerdì, tra le 8,30 e le 18,30, ed il sabato dalle 8,30 alle 14,00;
  • prendere appuntamento alla filiale vicino casa, sempre tramite la pagina ufficiale della BNL, selezionando nei campi che lo richiedono il proprio domicilio;
  • scrivere un post, su Facebook o Twitter;
  • contatti istituzionali, ovvero i contatti della direzione legale, della divisione corporate, della direzione risorse umane, della direzione immobiliare, del servizio relazioni istituzionali, della responsabilità sociale dell’impresa, della fondazione BNL, etc. Tutti i contatti di questi divisioni si possono sempre trovare tramite la sezione contatti nel sito ufficiale, sempre nell’area dedicata alle imprese.