Carta Evo: quale banca la emette? Che caratteristiche ha?

295

La Banca Credito Cooperativo di Brescia è l’istituto di credito più grande della città, e come tutte le banche emette delle carte di credito, e tra queste vi è la Evo. Ma che caratteristiche ha questa carta? Chi può richiederla?

Caratteristiche della carta Evo

Questa carta permette di effettuare diverse operazioni, in quanto dotata di un codice IBAN. Con essa è possibile inviare e ricevere bonifici, pagare bollette, effettuare pagamenti online, ricaricare il cellulare o altre carte di pagamento, prelevare e pagare in Italia e all’estero, ed il tutto si può gestire via telematica con l’app della banca o tramite la propria pagina personale, tutti i giorni, e la cifra massima da accreditare è di 30,000 euro. Inoltra, essa è dotata del sistema Contactless, ma se la spesa è superiore a 25 euro bisogna inserire il codice PIN.

Per attivare questa carta è necessario rivolgersi alla banca e per la sicurezza e il blocco della carta si può scaricare, sul proprio smartphone, l’APP Notifity, ed in caso di furto, oltre ad usare l’app per bloccare la carta, si può chiamare al numero verde 800822056 (o allo 0260843768, se si è all’estero), in modo da contattare la propria filiale.

Dal settembre del 2020, inoltre, la banca ha attivato un servizio per impostare il codice di sicurezza per l’e-commerce, tramite un codice numero. Tale codice non è proprio necessario per ogni transazione, ma molti siti di vendita potrebbero richiederlo.

Altre carte della BCC Brescia

La carta Evo non è, tuttavia, l’unica carta rilasciata da questa banca, ma essa offre, ai privati:

  • la carta di debito Contactless, che permette di effettuare vari pagamenti ed è dotata di un alert che avverte quando viene utilizzata;
  • la Nexi, e di questa si può scegliere sia la Classic che la Gold, tramite le quali l’addebito di un acquisto avviene sul conto corrente, ogni 15 del mese;
  • l’American Express, di cui sono disponibili le tipologie Oro e Verde, e che offrono numerosi vantaggi come sconti presso alcuni negozi o per i viaggi;
  • la carta prepagata Ricarica, dotata anch’essa del Contactless, e che permette di effettuare le stesse operazioni di altre carte.