Cassa di Risparmio di Volterra: che servizi offre? Quali sono i suoi contatti?

49

La Cassa di Risparmio di Volterra, venne formata dall’omonima fondazione nel 1893, ed in seguito alla riforma legislativa del 1992 divenne una società per azioni. Per saperne di più sui suoi servizi, si può continuare a leggere questa pagina.

Servizi e prodotti

Come molti altri istituti crediti, la Cassa di Risparmio di Volterra offre diversi servizi sia a privati che imprese. Ai privati, offre diversi servizi per giovani, famiglie, pensionati e lavoratori. Per quest’ultima categoria, offre delle tipologie di conto aziendale per le più diverse esigenze, mentre ai giovani offre anche dei soggiorni di studio convenienti.

Per il lavoro e le imprese mette a disposizione servizi per aziende, artigiani, agricoltori, professionisti, giovani imprenditore e per chi opera nel settore turistico. Ad esempio, ai giovani che stanno aprendo aziende in Toscana, che siano professionisti al di sotto dei quarant’anni, offre delle convenzioni, e per diverse categorie propone piani di risparmio ed assicurazioni.

Chi apre un conto presso questa Cassa può, ovviamente richiedere delle carte di credito, tra cui la Via Card, una tessera emessa in collaborazione con Telepass, utile per pagare pedaggi e posteggi, oppure la Nexi Corporate, emessa in collaborazione con l’omonima società, per le impresse che vogliono garantire ai propri dipendenti uno strumento di pagamento valido per le trasferte.

Vari sono anche i piani di investimento, come quelli in oro, una delle principali fonti di investimento in materie prime, che la Cassa vende in lingotti e monete d’oro, oppure i Polaris Pac, dei fondi da poter sottoscrivere con un versamento in un’unica soluzione o con piani di accumulo.

Sempre per garantire sicurezze ai clienti, la Cassa di Risparmio di Volterra offre delle polizze assicurative, come l’Eurolight, una polizza per la vita, oppure l’Eurovita Investimento Flex, una polizza indirizzata sia a una singola persona che ad una società, che prevede un premio iniziale di 500,000 euro, oppure l’Eurovita Orizzonti Private, una polizza mista (di vita o morte), il cui importo minimo di sottoscrizione è di 100,000 euro.

Home Baking ed altri contatti

Tra i servizi offerti da questo istituto, non può mancare nemmeno l’Home Baking, che permette di effettuare diverse operazioni tramite il proprio account. Per accedere alla propria area personale, è necessario essere già clienti, in quanto per entrare occorrono un codice cliente ed una password, fornite dalla Cassa.

Per contattare l’assistenza clienti, si può telefonare ai numeri 05211922183 o 01311923183, dal lunedì al venerdì, dalle 8,00 alle 22,00, ed il sabato dalle 8,00 alle 14,00. Se si vogliono contattare dei consulenti, nel sito ufficiale della Cassa di Risparmio di Volterra, vi è una pagina chiamata “Private banking“, dove trovare indirizzi, numeri di telefono ed e-mail di vari uffici che offrono questo servizio. Sempre sulla pagina web della Cassa, nelle sezioni dedicata ai singoli servizi, è possibile inviare dei form per saperne di più su questi ultimi.