La ClarisBanca Home Mobile Banking è un servizio online offerto dalla Veneto Banca, nato dopo la fusione con il gruppo Intesa San Paolo nel 2018, per eseguire le normali operazione bancarie, semplicemente dal proprio dispositivo, sul quale si deve installare l’apposita app, alla quale accedere tramite il codice cliente ed una password.
Quali sono i servizi offerti?
Questo servizio online, mette a disposizione due profili per l’utente:
- il profilo Stella, che permette di controllare il saldo e i movimenti del conto, e di effettuare bonifici bancari, anche per pagamenti di bollette o ricariche telefoniche;
- il profilo Mito, che oltre alle operazioni dell’altro profilo, permette di configurare e personalizzare i propri investimenti, esaminare le quotazioni e le società, etc.
E’ possibile, inoltre, verificare la gestione e le spese del proprio conto corrente, tramite la funzione bilancio familiare, effettuando pagamenti relativi alle spese domestici, tramite bollettini postali e bonifici, come l’affitto o le bollette.
Tra le altre funzioni, si possono aggiungere:
- la verifica dei movimenti del libretto degli assegni;
- l’attivazione della carta prepagata ONE, rilasciata dalla Veneto Banca;
- il controllare la situazione dei propri finanziamenti;
- effettuare il trading online, sia per operazioni di acquisto che di vendita, e sembra una delle più affidabili sul mercato;
- il servizio di SMS, del tutto gratuito, che si può richiedere per aggiornamenti sul conto e sulle tematiche finanziarie.
Come attivare ed accedere al proprio account
Per attivare il servizio ClarisBanca è necessario rivolgersi alla Veneto Banca, o ad una delle sue filiali, e l’operatore a cui ci si rivolge rilascerà i dati di accesso necessari per entrare nell’account la prima volta. Ovviamente, chi vuole richiedere questo servizio deve essere già cliente della banca ed aver aperto un conto corrente presso di essa.
Il codice cliente rimane sempre lo stesso, ma la password si deve modificare, per gli accessi successivi. Se ci si registra online, i dati necessario vengono forniti via e-mail, confermando le proprie credenziali.
Per i bonifici, è necessario inserire la foto del codice IBAN del conto di accredito, oppure, se non si conosce il codice del beneficiario, indicarlo con l’indirizzo e-mail o il numero di telefono.
I contatti
Se si vogliono più informazioni o si hanno problemi con ClarinsBanca, è necessario contattare la Veneto Banca, tramite il numero verde 800807080, o il 390423283841, se si è all’estero, dalle 8,30 alle 18,00, dal lunedì al venerdì.
A seconda del problema, ci si può rivolgere ad altri numeri verde della Veneto Banca, come bloccare la propria carta. Oppure, si può conttare l’istuto tramite il form, dalla sezione del sito ufficiale della Veneto Banca “Chi siamo”, a cui si accede successivamente all’area “Contattaci”.