Comprare Ripple con Paypal: come si fa? Ecco alcuni consigli

55

I Ripple sono delle criptovalute, che si possono acquistare o vendere online, ma come è possibile ottenerle tramite Paypal? A cosa servono di preciso? Per saperne di più si può continuare a leggere questa pagina.

Cosa sono i Ripple e a cosa servono

Realizzate nel 2012 da Bradley Kent Garlinghouse, i Ripple sono delle criptovalute, progettati in maniera simile ai Bitcoin, che permettono di effettuare delle transazioni più facilmente, nel giro di quattro o cinque secondi, con delle basse commissioni. La loro funzione principale è quella di evitare attacchi come quelli del dDoS.

Gli investitori la sua come una “valuta di ponte”, anche a livello internazionale, ed il loro prezzo è legato proprio a questa funzione. Per sapere il loro prezzo, si possono consultare vari siti di finanza, ma il costo di un Ripple, generalmente, non supera un euro (dipende tutto dall’andamento del mercato).

Dove e come comprare i Ripple con Paypal

Per acquistare questa criptovaluta, è necessario essere iscritti a dalle piattaforme di trading online, come eToro o Plus500. Per ottenerle tramite Paypal, ogni piattaforma alla sua modalità, ma in linea generale si deve inserire il proprio indirizzo e-mail (legato al conto) e la cifra nei campi richiesti.

Si consiglia di usare questo mezzo di pagamento, per acquistare queste monete digitali, perché diminuiscono i rischi di furto dei dati. E’ anche possibile acquistarli con carte di credito o in banca, ma in quest’ultimo caso non è così conveniente, per via di alcune limitazioni tecniche da parte degli operatori di banca.