Elba Assicurazioni: ecco che tipi di polizze offre e i suoi contatti

401

L’Elba Assicurazioni Spa è una compagnia voluta di manager ed imprenditori milanesi per clienti, nel 2008, per cauzioni e danni ai beni, offrendo ai clienti la possibilità di gestire queste ultimi con sistemi informatici innovativi. Dal 2009, opera anche nel campo della responsabilità civile e chi vuole saperne di più può leggere questa pagina.

I suoi prodotti

I prodotti di questa compagnia assicurativa si possono distinguere in tre tipologia. Una di questa è quella delle cauzioni, e ce ne sono di diverse. Una di queste è la Garanzia Fideiussoria Provvisoria, che viene richiesta da un committente, ovvero una stazione appaltante, ad un’impresa che vuole partecipare ad una gara d’appalto o di concessioni di lavori, servizi e forniture pubblici. Questa garanzia serve ad assicurarsi la sottoscrizione del committente e vi è un ammontare di cauzione, fissato generalmente al 2 % dell’importo base dell’asta.

Un’altra categoria riguarda i rischi tecnologici, e di queste polizze si può prendere ad esempio la CAR Meloni prevista dal Decreto Legislativo numero 50 del 16 aprile, obbligatorio per si chi esegue un’opera, e prevede la copertura dei materiali per quest’ultima e le responsabilità civili verso terzi nell’eseguire tali lavori. Vi è poi la Decennale Postuma, che copre i danni derivati dalla rovina parziale o totale dell’opera.

La terza categoria riguarda invece la tutela della persona e del patrimonio, e comprende assicurazioni per il progetto, la protezione da incendi e furti, la tutela delle imprese e della famiglia e l’RC Professionale Autotrasportatori, rivolta per l’appunto alle aziende di autotrasporti.

I servizi digitali e i suoi contatti

Come altre imprese assicurative, anche l’Elba mette a disposizione, nel sito ufficiale, la possibilità di aprire un’area riservata ed utilizzare la firma digitale. Chi preferisce rivolgersi di persona all’agenzia può, invece, recarsi ad una delle sedi presenti sul territorio. A Roma, ad esempio, ce ne sono circa una decina.

A seconda del tipo di servizio, vi sono diversi contatti, e nell’omonima sezione del sito si trovano quelli della Direzione ed un form per inviare un messaggio. Per l’assistenza clienti, vi è il numero di telefono 0555324650, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 18,00.