Fideuramonline: che cos’è? Quali sono i servizi offerti ai clienti?

915

Fideraum è una private bank, che fa parte del gruppo Intesa San Paolo, ed è specializzata nell’offrire dei servizi di consulenza finanziaria, in modo da soddisfare i clienti per le loro esigenze finanziare, assicurative e previdenziali. Ma quali servizi offre il Fideraumonline? Quali sono i suoi contatti?

I servizi

Il Fideraumonline è un servizio di Intenet Banking, che permette di operare online sui propri conti ed investimenti, dal computer o dal proprio dispositivo, in qualunque momento del giorno.

Per aderire ai suoi servizi, se si è già titolati di un conto corrente, basta sottoscrivere un modulo di adesione, rilasciato sul sito, da inviare telematicamente al Private Banker (un professionista della consulenza) o da consegnargli direttamente. Se non si è titolari di un contro, si può aprirne uno, sottoscrivendo l’adesione ed inserendo dei codici di accesso, forniti dal Private Banker, che si dovrà sempre contattare. L’adesione, tuttavia, può essere facoltativa o successiva, per altri intestatari.

Come per altri conti aperti online, anche quello di Fideraumonline, permette di controllare i conti, effettuare pagamenti, gestire i propri risparmi, ricariche carte, etc. Chi vuole operare o informarsi sulla Borsa, può controllare, tramite questo servizio, il valore del portafoglio titoli, lo stato di ordini inoltrati, le informative finanziarie sui mercati, gli ordini delle Borse italiane ed estere, la revoca degli ordini e la sottoscrizione di offerte pubbliche.

Per una maggiore sicurezza, questo servizio ha dei limiti operativi. Ad esempio, un bonifico giornaliero non può superare i 50,000 euro (200,000 al mese). Invece, le ricariche telefoniche, i giroconti e le negoziazione titoli non hanno dei limiti.

Come accedervi ed ulteriori contatti

Dopo aver fatto richiesta di questo servizio, tramite posta si ricevono dei codici di accesso, e dal sito online, si dovranno inserire nei campi richiesti nella “Gestione codici“, e da lì si attiverà il servizio. Per il primo accesso, sarà necessario creare un proprio codice PIN, che dovrà essere usato nuovamente per accedere di nuovo ai servizi online. Esso verrà creato in automatico e mandato tramite servizio SMS.

Nella propria pagina personale, si può trovare il “Servizio clienti“, che fornisce vari tipi di informazione, nelle sezioni:

  • Assistenza, dove si trovano dei numeri dei telefono con gli orari;
  • Emergenza Carte, dei numeri verdi gratuito da contattare nel caso le proprie carte vengano perse o rubate;
  • Guida ai servizi, scaricabile in versione pdf;
  • Domande frequenti, dove consultare le domande e le risposte più frequenti;
  • Sicurezza, in cui si possono verificare i requisiti di sicurezza e navigazione della pagina online.

Per l’assistenza alla navigazione del sito Fideuramonline, si può contattare il numero verde 800099300 (390114132710 se si chiama dall’estero), attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 21,00, ed il sabato, tra le 8,30 e le 14,30.