La FinecoBank è una banca multicanale diretta, fondato a Milano nel 1999, con 1,318.000 clienti. Essa offre vari servizi online e, continuando a leggere la pagina, si potranno trovare informazioni sia su questi ultimi che sui contatti.
I suoi servizi
Come tutte le banche, virtuali e non, la FinecoBank permette di aprire un conto, che sia online, per telefono o con un consulente finanziario, e gli unici documenti da presentare, in tutti e tre i casi, sono i documenti d’identità ed il codice fiscale. Il suo costo è di 3,95 euro al mese. Chi apre un conto potrà anche scegliere tra varie carte, ovvero una carta di debito, di credito oppure la carta Gold, ovvero una carta premium con vari servizi.
Online, si potranno effettuare varie operazioni, dall’effettuare bonifici a pagare bollettini, potendo controllare sempre il saldo dei movimenti e l’estratto conto. Oltre alle carte, si potrà richiedere anche un libretto di assegno e un Telepass Family.
Un altro servizio di cui si può usufruire, una volta aperto il conto, è il Money Map, che serve a monitorare entrate ed uscite, riusciendo a mettere a risparmio anche una certa somma del conto, ogni mese. Ad esempio, se si versa ogni mese sul conto lo stipendio di 1500 euro, si può optare di trattenerne duecento.
Tra i vari mutui e prestiti concessi dalla banca, i clienti possono scegliere tra:
- il Mutuo Fineco, per finanziare l’acquisto di una casa;
- il Mutuo Remix, con un tasso variabile;
- il Prestito Fineco, a partire da un TAN del 3,95 %;
- il Credito Lombard, che permette di avere una riserva di liquidità;
- il Fido e il Minifido, fino a un prestito di un milione il primo e tremila euro il secondo, per le imprese.
Sia per via internet che di persone, Fineco offre anche un servizio di consulenza, per proteggere il proprio capitale ed investirlo. Naturalmente non mancano nemmeno i servizi di trading, come l’investimento di CFD e Super CFD nelle materie prime oppure su azioni, sia in Europa che negli Stati Uniti.
Tutte le operazioni bancarie si possono, poi, effettuare anche tramite dispositivo o smartphone, scaricando l‘app ed altre applicazioni della banca.
I contatti
La FinecoBank mette a disposizione vari contatti per i clienti e per chi ancora non lo è. Chi ancora non è un cliente della banca, tramite il sito ufficiale può chiedere informazioni tramite form, live chat, oppure un numero verde, l’800929292, dal lunedì al venerdì, tra le 8,00 e le 22,00, oppure il sabato e la domenica, dalle 9,00 alle 20,00.
Chi, invece, è già cliente e ha perso il suo codice, può chiamare da rete fissa l’800525252 o lo 0228992899 dal cellulare. Digitando lo zero, si potrà accedere al menu di assistenza per i codici di accesso. Lo stesso si può fare per il blocco delle carte. Per qualunque altro quesito si può contattare la banca tramite il proprio account.