Genialloyd: che servizi offre? Dove si trova la sua sede legale?

343

La compagnia assicurativa Genialloyd fa parte del Gruppo Allianz ed è specializzata soprattutto in polizze per auto e moto, ma si i suoi servizi si estendono anche ad altri settore. Fondata nel 1996, la sua sede principale è a Milano, dove è nata, e nel 2007 è entrata a far parte del gruppo Allianz. Per saperne di più, si può continuare a leggere questa pagina.

I suoi servizi

La Genialloyd si occupa principalmente di polizze per auto (incluse quelle d’epoca), moto ed altri veicoli, come camper, furgoni, autocarri, etc. Queste polizze, generalmente, coprono per questi mezzi danni, atti vandalici, incendi, furti e viene fornita assistenza stradale in caso di sinistri. Oltre ai veicoli, questa compagnia fornisce polizze anche per la casa, la famiglia, gli animali domestici, furti, rapine, danni, assistenza e tutela legale, assicurazioni per la vita e per i viaggi.

Ogni assicurazione ha coperture e costi diversi, e per questi ultimi si può calcolare un preventivo visitando il sito ufficiale della Genialloyd, visitando la sezione “Come fare per”, dove si trovano diversi generatori per le varie assicurazioni. Ad esempio, se si vuole calcolare un preventivo per la propria auto, nei motori di ricerca si devo inserire i dati del proprietario e la targa dell’auto. Sempre nella medesima sezione, è possibile trovare indicazioni anche su come disdire, rifare o rinnovare le polizze.

Sempre sulla pagina ufficiale, c’è una sezione dedicata ai sinistri, ed è lì che si possono trovare informazioni per come muoversi nel caso di incidenti ed infortuni, in particolare i veicoli.

La sede legale, i contatti e le opinioni

La sede legale della compagnia si trova, come è già stato riportato in precedenza, a Milano, in Piazza Tre Torri, 3. Per contattare sia questa sede che l’assistenza clienti, c’è a disposizione il numero di telefono 0228052854, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 20,00, ed il sabato dalle 8,30 alle 14,00. Dal sito ufficiale, poi, si può accedere alle pagine social cliccando sulle icone di Facebook, Twitter, Youtube e Google Plus, alla fine della pagina principale, mentre per denunciare un sinistro si può scrivere all’indirizzo e-mail [email protected]

Chi ha già stipulato una polizza presso la Genialloyd, può aprire anche un proprio account, inserendo i propri dati ed il numero della polizza, e da lì può controllare le condizioni delle proprie polizze, comunicare la compagnia oppure effettuare pagamenti tramite carte di credito e conto Paypal.

Come per molte altre compagnie ed aziende, online si possono leggere diversi commenti negativi e positivi sulla Genialloyd. Si possono trovare, infatti, opinioni di chi è soddisfatto e che ha stipulato polizze presso di essa da vari anni, oppure lamentele di chi ha trovato l’assistenza pessima.