MySurvey rendite automatiche: come funziona? E’ un sito affidabile?

111

MySurvey, chiamato ora LifePoints, è un sito online che fornisce, mediante sondaggi, indagini sul mercato. Esso è attivo dal 2014 ed opera il più di 70 paesi, ma quali servizi offre di preciso? E’ affidabile?

Come funziona e quali sono i suoi servizi

Per prima cosa, se si vuole usufruire dei servizi di questo sito, è necessario iscriversi ed iniziare a rispondere ai sondaggi. Quando il sondaggio finisce, agli iscritti vengono assegnati dei punti, la cui quantità varia a seconda del tempo impiegato per rispondere (di solito quindici o venti minuti). Ogni sondaggio, in media, può far guadagnare cinque euro, ed il pagamento si richiede ogni volta che si arriva a 1200 punti, l’equivalente di dieci euro circa, ed il versamento si può ricevere tramite buoni (per Ikea, Cisalfa ed altri marchi), bonifici o conto Paypal. Chi lo desidera, può anche donare il denaro.

I suddetti punti, su questa piattaforma, durano due anni, ed è possibile ricevere anche dei biglietti, se si completano un certo numero di sondaggi, tramite i quali si può partecipare a delle lotterie con dei premi, che possono andare dai dieci ai mille dollari, per i primi dieci classificati.

Questi sondaggi sono, in pratica, delle ricerche di marcato, e possono trattare prodotti e servizi, oltre che informazioni personali come la propria età, la professione, i componenti del nucleo familiare.

E’ affidabile?

Questo sito è membro dell’associazione professionale globale ESOMAR, che tratta ricerche di mercati, quindi sia i dati che gli scopi per cui si fanno i sondaggi, sono sicuri, ma esso ha rigide regole, conforme a quelle riguardanti le ricerche di mercato. Non si hanno delle condizioni contrattuali, su questa piattaforma, e la registrazione è gratuita.

Chi vuole, può anche trovare diverse recensioni online, su questo sito, di cui la maggior parte sono positive. Molti l’hanno definito un buon panel, affidabile e sicuro. Tra quelle negative, c’è chi ha dichiarato di non riuscire, ad un certo punto, di non riuscire più a fare sondaggi ma a vedere solo i punti, ed in quel caso si può consultare l’Help Desk sul sito ufficiale.