Novis: che cosa si sa di questa assicurazione? Cosa copre?

90

La Novis è una compagnia assicurativa nata nel 2013, la cui sede è a Bratislava, ma che ha clienti in Italia, Germania, Austria, Polonia, Slovacchia, Finlandia ed altri paesi europei. Ma a chi sono rivolti i suoi prodotti? E quali sono?

I prodotti

La compagnia Novis offre vari prodotti a diverse categorie di cliente, come clienti privati, famiglie, aziende,  detentori di mutui, etc. Per tutti, essa offre un fondo, con rendimenti a lungo termine, che crescono investendo, in maniera indiretta o diretta, in obbligazioni societarie e governative a tasso fisso.

I servizi, variano a seconda dei casi. Ad esempio, per una famiglia con figli, essa offre un contratto per tutti i suoi componenti, anche senza legami di matrimonio o parentela, e l’assicurazione può essere stipulata al momento della nascita dei figli, ed eventuali variazioni non determinano le spese. I figli, con questo tipo di contratto, possono avere la possibilità di usufruire di borse di studio. Un contratto simile lo possono stipulare anche i single o le coppie senza figli. Chi detiene già un mutuo, o di qualunque altro credito, può anch’esso stipulare un’assicurazione sulla vita con un capitale assicurato ai beneficiari in caso di morte.

Se si è, invece, dei lavoratori autonomi o con una piccola azienda, si può stipulare una assicurazione sulla vita e sulla pensione, potendo anche usufruire di un bonus di fedeltà. Il capitale assicurato è investito in fondi assicurativi e la pensione, inoltre, può essere indirizzata anche ad altri beneficiari.

I contatti

Per sapere quale tipo di polizza stipulare, bisogna affidarsi ad un consulente indipendente, della Novis, in modo da ottenere una valutazione oggettiva. Per contattarne uno, si può visitare il sito ufficiale della Novis (disponibile in diverse lingue) ed entrare nell’area dedicata al consulente, in cui compilare un form.

Tra gli altri contatti, invece, ci sono quelli della sede di Bergamo, in Italia, ovvero l’indirizzo di quest’ultima, in Via Colognola ai Colli 10, l’indirizzo e-mail ed il numero di telefono 0250041900.

Una volta stipulato il contratto con la Novis, le informazioni o altri contatti si potranno richiedere nella propria area personale, a cui accedere con il proprio nome e cognome, il numero di telefono, una password, l’e-mail, ed il numero del proprio intermediario.