Paschihome: ecco come accedere all’interbaking di Monte di Paschi di Siena

747

Tramite il sito ufficiale della Banca Monte di Paschi di Siena, una delle più antiche banche d’Italia, è possibile accedere all’interbanking, ovvero il Paschihome. Ma che cosa offre questo servizio? Come si effettua il login?

I servizi dell’interbanking

Tramite l’interbaking, la MPS offre ai clienti la possibilità di:

  • pianificare le proprie finanze;
  • cooperazione con il mondo dell’imprenditoria;
  • usufruire di servizi fiduciari e trust;
  • ottimizzare la propria situazione fiscale.

Naturalmente, si devono includere anche le solite operazioni, comuni ad altri servizi online degli istituti bancari, come controllare i saldi e i movimenti del conto, la possibilità di effettuare bonifici e pagare bollette, ricaricare il proprio cellulare, monitorare e negoziare eventuali titoli, etc.

A questi, si può aggiungere anche l’attivazione della Firma Digitale Remota, in modo da siglare contratti ed entrare nell’account di posta elettronica certificata, direttamente da casa, sfruttando un’assistente virtuale.

App per smartphone

Per chi vuole rimanere a casa può scaricare la app Pachihome sul proprio cellulare, computer o tablet e usufruire di molteplici servizi della banca. Questa App è davvero alla portata di tutti perchè bastano dei semplici click per effettuare le diverse operazioni che ci sono a disposizione, per esempio con la fotocamera del cellulare è possibile, addirittura, facendo una foto al codice a barre, pagare il bollettino.

Questa App, dopo aver effettuato la registrazione, trattandosi di dati notevoli difende il cliente che opera sul web.

Se si vuole fare un operazione che non si è in grado di fare da soli, l’app mette a disposizione un numero dove si può chiamare e farsi aiutare dall’operatore. Anche la telefonata è al massimo della sicurezza perché viene registrata per individuare l’utente.

Come accedervi

Per accedere a questi servizi di interbanking, è necessario essere clienti della banca e richiedere a quest’ultima le credenziali necessarie per accedervi, che sia direttamente ad uno sportello o tramite e-mail e contatti segnalati sul sito ufficiale.

Il sistema risulta comunque sicuro, visto che ogni operazione viene completata con un codice, ricevuto tramite sms, ed è possibile effettuare tutte queste operazioni anche tramite smartphone e tablet, con le applicazioni giuste.

Chi avesse delle difficoltà, per iscriversi o per accedervi, può contattare la MPS, sempre tramite la sua pagina ufficiale, nella sezione dedicata per l’appunto ai contatti, mandando un messaggio tramite form, oppure inviando delle e-mail ai centri più vicini a casa, riportati sempre nella suddetta pagina.