Polizza vita Posta: quali soluzioni di investimento propone? Che caratteristiche hanno?

170

Tra i servizi utili delle Poste Italiane si possono includere anche assicurazioni ed investimento. In questa pagina, si possono trovare informazioni sulle polizze vita che esse propongono. Buona lettura!

Le soluzioni di investimento

Le polizze proposte dalle Poste Italiane sono cinque, ovvero:

  • Poste Domani Per Te Plus, un contratto di assicurazione sulla vita in forma mista, che permette di scegliere tra un premio unico o un piano di premi ricorrenti;
  • Poste Progetto Dinamico, altro contratto di assicurazione sulla vita con cinque combinazioni predefinite di target con differente allocazione del premio investito tra Gestione Separata e Fondo Interno Assicurativo, tra le quali scegliere, e da’ la possibilità di orientare i proprio investimenti su tematiche ESG;
  • Poste Soluzione Valore, con tre combinazioni predefinite di investimento, ed ha un premio unico compreso tra i 5000 e i 2500000, è un contratto assicurativo multiramo, che aumenta il suo valore cogliendo opportunità dai mercati finanziari;
  • PostePremium Soluzione Assicurativa, un prodotto di investimento assicurativo, con ripartizione del capitale investito tra Gestione Separata e Fondi Esterni comprensivi di ETF, e i limiti della percentuale di investimento possono variare dal 10 al 90 % del premio versato,
  • Postafuturo da Grande, un piano di accumulo di risparmio per i bambini fino a dieci anni, che offre un capitale di importo predefinito che verrà pagato al minore al suo ventesimo compleanno. Tale piano offre anche un Premio Diploma, ovvero un premio previsto per chi usare l’Esame di Stato con un voto che sia pari al 96 % del massimo.

Chi decide si optare per una di queste assicurazioni, deve contattare le Poste Italiane prendendo appuntamento all’ufficio più vicino, portando un proprio documento di identità. Prima di stipulare tale contratto è necessario leggerlo con attenzione, chiedendo eventuali chiarimenti al consulente.

Altre offerte delle Poste Italiane

Queste assicurazioni non sono certo gli unici servizi proposte dalle Poste Italiane. Ad esempio, esso propone la Postaprevidenza Valore, un piano individuale pensionistico, con tre profili di investimento e una deducibilità fiscale, limitata secondo le norme previste.

Un’altra polizza sulla vita, che si può aggiungere a quelle descritte, è la Postapersona Affetti Protetti, volta a proteggere la propria famiglia, con dei vantaggi fiscali. Essa può essere a vantaggio non solo di coniuge e figlia, ma anche di genitori, fratelli o chiunque fa parte del nucleo familiare, compreso il convivente.

Ci sono anche soluzioni per proteggere i propri finanziamenti, come la Posteprotezione Prestito, rivolto a chi ha un conto presso il Banco Posta, e che tutela chi lo sottoscrive e la famiglia dal rischio di non poter rimborsare un prestito, in alcuni casi, come una malattia improvviso o il cessare di un’attività lavorativa. A sottoscriverlo possono essere lavoratori dipendenti e non, nel rispetto dei limiti di età.