RomagnaBanca: ecco cosa si sa di essa e quali servizi offre

236

La RomagnaBanca è una società cooperativa che si impegna a soddisfare i bisogni finanziari di soci e clienti, che siano privati ed imprese. Per saperne di più sui suoi servizi e contatti, si può continuare a leggere questa pagina.

I suoi prodotti

La RomagnaBanca è nata nel 2017 dalla fusione di due banche di credito cooperativo, ovvero la Romagna Est e la Sala di Cesenatico. Come altri istituti di credito, offre vari servizi e prodotti ai privati, alle imprese e ai suoi soci.

Ad esempio, ai privati offre vari tipi di conto corrente, ovvero l’Online 3, da poter attivare online ed include una carta di debito gratuita, la Praemium 2.0, dal canone mensile di 10 euro (ma in alcuni casi esso può essere scontato), ed il conto Global, dal canone mensile di 12 euro, con operazioni illimitate e gratuite verso tutti i canali. Ci sono, poi, diverse soluzioni per i giovani, come la Linea Giovani, per i giovani fino a 18 anni, con il quale si partecipa ad un progetto per salvare gli alberi e chi lo apre può ricevere in dono una quercia, un ciliegio o un acero da piantare.

Per le imprese, oltre a conti corrente e carte di credito, offre anche vari piani di finanziamento, come il Claris Leasing, con il quale si può acquistare un bene anche fino al 100 % ed il leasing può essere di varie misure, oppure Passi Avanti, che sostiene delle spese volte anche sostenere l’ambiente, se un imprenditore vuole acquistare pannelli solari, impianti fotovoltaici o altre soluzioni eco sostenibili. I conti correnti, inoltre, si distinguono per quelli indirizzati alle imprese e quelli per i professionisti.

Tra i prodotti, per tutte le tipologie di clienti, ci sono anche delle assicurazioni, come l’AsSiDrive, una polizza auto per i clienti privati, o l’AsSìRisk, per le imprese.

A sostenere questo istituto di credito sono anche i Soci Cooperatori, che possono essere privati oppure società, consorzi, enti ed associazioni, che risiedono e svolgono le loro attività, in modo continuativo, nella zona in cui la Società ha competenza territoriale.

I contatti

Questa banca ha circa ventisei sedi, a Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna, ed ognuna di esse ha dei contatti che si possono trovare nel sito ufficiale di BancaRomagna, nella sezione dedicata ad esse, ma chi cerca informazioni in generale può telefonare allo 0541342711, oppure scrivere agli indirizzi di posta elettronica [email protected] o [email protected]

Ci sono, poi, altri numeri di telefono da poter contattare a seconda delle esigenze. Ad esempio, per il blocco delle carte sono disponibili vari numeri verdi, a seconda del tipo di carta, che sia una Nexi o un American Express (e queste due tipologie sono disponibili sia per privati che per aziende o professionisti).

Chi vuole candidarsi per lavorare in questa banca, può farlo compilando un form, e la società, in risposta, fornisce le indicazioni per inviare il proprio Curriculum vitae e presentare formalmente la candidatura.