Saldo carta Spider: come verificarlo?

2097

La Banca Monte dei Paschi di Siena ha creato la sua carta prepagata, la “spider”. I costi per mantenere un Conto Corrente, le spese inattese e le tasse, sono un deterrente che spesso allontana i clienti. Qual è la soluzione? Le carte prepagate! Esse permettono di avere dei “soldi” virtuali per avere dei pagamenti tracciabili.

La carta pregata spider, abbreviata con la sigla “MPS Spider” viene fornita dalla Banca Monte dei Paschi di Siena, per eseguire le operazioni finanziarie e bancarie online, pagamenti tracciabili e anche da usare come una carta di credito, come se fosse una Visa Electron.

Le sue caratteristiche e le sue “incomprensioni”

La carta spider mps si presenta completa di chip, molto semplice da usare e di alta qualità.

Una incomprensione che riguarda direttamente la carta spider, sono i costi!

Spieghiamo che, nel richiederla, si riesce ad avere totalmente gratuita, senza costi di attivazioni, ma occorre spendere un canone annuo di 10 euro alla banca! Per questa spesa non è necessario avere un conto corrente presso la banca, esso viene direttamente scalato dal saldo della carta spider mps.

Se comunque paragoniamo i costi della carta spider, ad altri Conti Correnti o anche ad altre carte prepagate, si comprende immediatamente la convenienza.

Come si richiede e i servizi della carta spider MPS

La carta spider prepagata si richiede direttamente nelle filiali della banca Monte Paschi di Siena. Tra i servizi online, diretti ai clienti, è possibile inviare un’email direttamente al sito per accelerare i tempi.

Tra i servizi integrati nella spider, troviamo:

  • Bonifici e pagamenti online
  • Ricariche per i dispositivi mobili
  • Prelievi in contati e per gli acquisti, sia in Italia che all’estero
  • Acquisti online sui siti in cui si accettano le carte Visa Electron

Ci sono anche delle caratteristiche che riguardano gli importi e i costi di commissioni, quali:

  • Importo massimo da ricaricare è 10.000 euro
  • Prelievo limite di 1.000 euro al giorno
  • Pagamenti massimo per ogni operazione è di 250
  • La commissione è di 0.50 centesimi ad operazione

Sintetizzando si tratta di una carta prepagata che funziona come una qualsiasi carta di credito.

Le ricariche, i prelievi e le commissioni

Come si ricarica la carta spider mps? Basta rivolgersi ad uno sportello delle banche del gruppo Montepaschi. La commissione di ricarica costa sulle 2,50 euro!

Siccome siamo nel mondo digitale è possibile anche eseguire questa ricarica la carta spider mps tramite pagina web con Mobile Banking, con un costo di commissione di un euro.

prelievi possono essere effettuati presso gli ATM del gruppo MPS in modo del tutto gratuito. Mentre sugli altri ATM si paga una causale che varia da 2,10 euro fino a 4,00 euro.

Saldo carta Spider: come verificarlo?

Per verificare il saldo della carta spider si entra nella propria pagina personale sul sito della banca oppure lo si verifica presso gli sportelli ATM. In alternativa, per conoscere il saldo carta spider, si può chiamare il numero:

  • 393424120697 per i clienti Vodafone
  • 39339998200 per i clienti TIM e gli altri gestori

Si segue la voce registrata e poi si riceve il saldo tramite SMS.

Super sicurezza certificata

La carta spider mps è costruita con materiali molto resistenti e con Chip difficili da copiare, anche perché cripto protetti.

Essa si avvale di alti livelli standard elevati di sicurezza.

In caso di furto o smarrimento si può bloccare, in qualsiasi momento, contattando il numero verde 800822056 per l’Italia. Se ci si trova all’estero si chiama il 390260843768.

Tuttavia, non c’è una garanzia che la banca possa effettuare dei rimborsi, in determinati casi alquanto sospetti.