TUA Assicurazioni: che polizze offre? Quali sono i suoi contatti?

484

Tua Assicurazioni è nata nel 2003 all’interno del Gruppo Cattolica, ed è specializzata nell’offrire polizze ed altri prodotti indirizzati alle famiglie, ai professionisti, e alle piccole e medie imprese. Per saperne di più sia su questi servizi che sui suoi contatti, si può continuare a leggere questa pagina.

I suoi prodotti

Questa agenzia offre diverse soluzioni per quanto riguarda:

  • la casa e la famiglia, per cui offre polizze sia per la propria abitazione (incluso il condominio), i beni primari, i viaggi, l’energia (in particolare i pannelli fotovoltaici) e gli animali;
  • la salute e gli infortuni;
  • le auto ed altri veicoli, inclusi i veicoli commerciali;
  • il lavoro, sia per i professionisti che per le aziende, incluse quelle agricole.

Oltre che a queste polizze, l’agenzia offre assistenza in caso di sinistri, sia per casa, famiglia, auto, lavoro e salute. Per tutte queste esigenze c’è un numero di call center da contattare, ovvero l’800833800, e a seconda dell’emergenza l’agenzia indica cosa fare. Ad esempio, nel caso che uno dei cristalli è danneggiato o rotto, il call center può mettere il cliente in contatto con un partner che può riparare questo danno, come il Doctor Glass o PuntoGlass. Sul sito ufficiale della Tua Assicurazione vi sono sezioni, inoltre, in cui si possono trovare carrozzerie e cliniche convenzionate con essa.

I contatti

La Tua Assicurazioni ha filiali in tutta Italia, che si possono trovare tramite la sezione del sito ufficiale “Trova agenzie”, in cui vi è un motore di ricerca di Google Maps che indica dove trovare la più vicina a casa o al lavoro. La sede legale ed operativa, invece, è situata a Milano, in Largo Tazio Nuvolari 1, e si può contattare al numero di telefono 800533533 (o 0458392723 se si telefona dall’estero), al numero di fax 022773355, o all’indirizzo di posta PEC [email protected]

Agli stessi numeri di telefono e di fax indicati per contattare la sede legale, si può anche chiamare il servizio clienti, dal lunedì al giovedì, dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 17,00, ed il venerdì dalle 10,00 alle 12,00. Anche questo servizio ha un indirizzo di posta elettronica, ovvero [email protected]

Tutti questi numeri ed il call center per i sinistri, con i relativi orari, si possono trovare sulla pagina ufficiale della Tua Assicurazioni, e nella sezione “Contatti” vi è anche un form per poter contattare rapidamente l’agenzia, e chi vuole contattare una filiale vicino casa, una volta trovata tramite la specifica sezione, vi può trovare anche i relativi numeri di telefono (con gli orari in cui è attivo) ed altri contatti. Si può, inoltre, visitare la pagina social su Facebook.

Per i reclami, invece, nell’apposita sezione del sito si può trovare un indirizzo a cui inviarli (con sede a Verona) tramite lettera, un numero di fax oppure un indirizzo di posta elettronica.