Vantaggio BPN: cos’è?

542

Il Banco BPN (Banca Popolare di Novara) annovera, tra i suoi servizi, il Vantaggio BPN, riservato alle imprese, che consiste nel fornire un apparato telematico a delle aziende, se i titolari o i gestori delle ditte che lo richiedono sono clienti della banca. Ma come funziona? Quali sono i suoi vantaggi?

Il servizio: in cosa consiste e come accedervi

Il Vantaggio BPN è un servizio di internet banking, ovvero una piattaforma con la quale si possono gestire online alcune operazioni bancarie e finanziarie.

Tra queste operazioni, si può includere l’effettuare il rendiconto dell’impresa, tenendo sempre sotto controllo i saldi e i movimenti dell’impresa, sia presso una della banca che sul web. Ciò permette di amministrare gli incassi e le retribuzioni, riccorendo anche bonifici SEPA, bollettini postali, etc, sempre per via telematica.

Questo servizio implicherà anche meno compilazioni di documenti cartacei, in quanto le fatture, le forniture ai clienti, gli estratti conti, etc, potranno essere gestiti online. Fino a dieci anni, si potranno, inoltre, importare dei documenti da altre piattaforme di banking di altri istituti di credito.

Particolarmente vantaggioso, è l’alerting, ovvero un servizio che permette di ricevere notifiche su operazioni di una certa importanza, che avvengono sul conto. Ciò consente di tenere sempre controllo le comunicazioni che si ricevono e informazioni sulle varie disposizioni.

Per attivare questo servizio, è possibile recarsi in una qualunque filiale della banca oppure svolgere l’operazione online, tramite il proprio computer, che abbia un sistema operativo adatto, oppure tramite tablet o smartphone, che abbiano un minimo di tre pollici, ed il cui sistema operativo sia superiore ad Android 2.x, Windows Phone 7 o Apple iOS3.

Quali sono i piani offerte per le imprese e i loro vantaggi

Ci sono tre piani, che il Vantaggio BNP offre alle imprese, ovvero:

  • il piano Mono BPN Vantaggio Imprese, ovvero un pacchetto che comprende delle funzioni di base, ovvero l’avere accesso al saldo del conto dell’impresa, ai servizi di incasso e alle varie funzioni di pagamento, rivolto, probabilmente, a imprese non troppo grandi e/o a cui servino solo queste semplici operazioni;

  • il piano Multi BPN Vantaggio Imprese, che oltre alle funzionalità già presenti nel piano Mono, offre la possibilità di effettuare anticipatamente le fatture online, visualizzare e raggruppare i propri documenti su internet, almeno fino a dieci anni, ed accedere al altre funzioni multibanca, come l’esportazione di dati;

  • il piano Plus BPN Vantaggio Imprese, adatto per aziende più grandi ed articolate, che comprende oltre ai servizi degli altri due piani citati, anche degli archivi, storici e schedulati, tramite i quali si possono trasferire dei dati.

Tra i vantaggi, che questo servizio bancario comporta, oltre ad una maggiore efficienza nella gestione dei dati aziendali, e sicuramente anche comodo, se si devono effettuare dei controlli anche fuori dall’orario di lavoro o in un altra sede, in quanto i servizi online sono disponibili tutto il giorno, anche all’estero. Inoltre, la banca garantisce una sicurezza totale, in quanto il sito web è protetto da codici specifici. Naturalmente, sono inclusi, tra i benefici, anche delle riduzioni riguardo le spese bancarie.