La Veneto Banca, come molti altri istituti di credito, offre anche dei servizi online. Ma quali sono questi servizi digitali? Come si può effettuare il login? A chi rivolgersi per eventuali informazioni?
La Veneto Banca e i suoi servizi
La Veneto Banca è stata fondata nel 1877 a Montebelluna (Treviso), ed oggi molte delle sue filiali sono state acquistate dall’Intesa San Paolo, ma il suo Gruppo può comunque ammontare a 480 filiali, con un organico che include 5944 dipendenti e 75,000 soci circa. Inoltre, nel 2000 la Banca ha acquisito quattro banche in Moldavia, Romania, Albania e Croazia.
Come molte altre banche, tra i suoi servizi possono includere:
- i conti correnti, da quelli essenziali a quelli aggiuntivi, gratuiti e non;
- le carte di credito, o di debito;
- i mutui e i prestiti, di cui esistono diverse soluzioni, e i cui prestiti personali possono arrivare ad ammontare anche a 75,000 euro.
I servizi digitali e la registrazione
Per usufruire dei servizi digitali di questa banca, basta collegarsi al sito ufficiale e cliccare sull’icona “Registrati“, e da lì compilare i vari moduli, come avviene per qualunque altro login online, completando tale registrazione con un link di conferma, inviato sulla propria e-mail. Per quanto riguarda la password, si consiglia sempre di cambiarla in un secondo momento. E’ anche possibile registrarsi tramite app.
Una volta registrati, sarà possibile effettuare varie operazioni online, sia sul pc che su altri dispositivi, e tali operazioni includono pagamenti di bollettini, monitoraggio del proprio conto, nonché delle carte di credito. Tali servizi online, soprattutto quelli delle app, possono essere vantaggiosi in quanto si hanno costi di commissione minori.
I contatti
Per ulteriori informazioni sui servizi online di questa banca, è possibile chiamare il numero verde 800807080, oppure il +390423283841, se ci si trova all’estero. Tale servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 18,00. Ma per difficoltà sulla piattaforma, è possibile contattare un operatore, che rispondono sempre dal lunedì al venerdì, dalle 8,00 alle 21,00, ed il sabato dalle 8,00 alle 12,30.
La banca ha, poi, altri contatti, come il numero verde 800373797, attivo al medesimo orario del numero verde per i servizi digitali, e sempre tramite l’operatore si possono effettuare operazioni come bloccare la carta di credito, in caso di smarrimento, oppure controllare il proprio conto bancario.