Wellbid: che sito è? Come funziona? E affidabile?

274

Il sito Wellbid, lanciato nel 2008, permette di partecipare ad aste sociali, che partono da somme al centesimo. Attualmente, è uno dei più affidabili e permette di aggiudicarsi i più diversi prodotti. Per saperne di più, si può continuare a leggere questa pagina.

Come funziona

Come altri siti di aste, anche Wellbid ha un regolamento specifico, ed esso include anche dei limiti. Ad esempio, che il conto aperto presso il sito si verifica tramite un documenti di identificazione, per evitare violazioni, e le vincite di un mese sono limitate a cinque prodotti. Tali limiti sono un segno di sicurezza ed affidabilità per coloro che vi partecipano.

Per partecipare alle aste, occorre acquistare un pacco Bid, a partire da cinque euro, con carta di credito, bonifico o Paypal. Ci sono pacchi bid che possono arrivare anche a 2000, che è il più consigliato di ogni turno. Se si scrive un post di 1500 caratteri (spazi inclusi), e lo si invia a [email protected], è poissibile guadagnare fino a 500 Bid. Se, invece, quando si vince un asta si scrive un commento e si fa una foto, si possono vincere 200 bid, mentre se ne possono vincere 1000 a dei concorsi che il sito tiene durante le feste più importanti dell’anno, come Natale o Pasqua.

L’acquisto di questi Bid e l’apertura di un conto su questo sito, si può fare solo una volta essersi registrarti ed aperto un account, tramite un modulo che presenta il sito.

Le aste sono di due tipologie, ovvero con rilanci manuali, che sono quelle più semplici da utilizzare e si possono fare offerti interessanti, oppure in maniera automatica, tramite il sistema AutoBid, tramite la quale si possono impostare i limiti dei Bid che si vogliono spendere. Il prodotto si riceverà nel giro di due settimane.

Opinioni sul Wellbid

Online, si possono trovare recensioni sia positive che negative su questo sito, e le prime sono più numerose delle secondo, visto che è un sito sicuro, e molti lo hanno trovato simile a ebay, sotto alcuni aspetti.

In quelle negative, invece, c’è chi lo ha trovato inaffidabile, e ad alcuni clienti è successo che il prezzo di un prodotto, a fine chiusura, si alzasse molto di più dell’offerta. Come per altri siti simili, si consiglia comunque di partecipare alle aste con prudenza, valutando gli acquisti.