Home > Biografie > DiDonne&friends al Fuorisalone

DiDonne&friends al Fuorisalone

DiDonne&friends al Fuorisalone

DiDonne&friends al Fuorisalone – inaugurazione presso la Fabbrica del Vapore

Si è svolta martedì 4 aprile 2017 l’inaugurazione della mostra collettiva DIDonne&friends presso la Fabbrica Del Vapore, in occasione della design week più famosa del mondo. Le donne di APA Confartigianato Milano-Monza Brianza si sono proposte al pubblico del Fuorisalone in collaborazione con il Comune di Milano grazie al supporto di Intesa Sanpaolo.
Sei i progettisti under 35 selezionati grazie al Bando “Alla luce del Sole”, che hanno esposto i loro prodotti, frutto del lavoro artigiano e curato con particolare attenzione.
“Quest’anno come novità si è voluto conciliare l’unione degli artigiani con le idee dei giovani. Abbiamo promosso un bando giovani designer, in cui sono stati selezionati 6 progetti, questi sei progetti sono stati poi realizzati dalle nostre imprenditrici. È stata un’esperienza molto bella, in quanto è stato un crescere reciproco, perché noi come artigiane apprendiamo anche quella ventata di freschezza di cui abbiamo bisogno e mettiamo a disposizione di questi ragazzi il nostro saper fare e conoscenze. Lavorando così in armonia si possono correggere quelle cose che potrebbero non essere realizzabili” sostiene Rossella Nigro Presidente del Gruppo Donne .
Tra i progetti “Biorto”, un orto da terrazzo, interessante in città, realizzato da Anna Bartolomeoli. Presente anche Hobby&Papers, giovane azienda tutta declinata al femminile, dove la tradizione della lavorazione a mano della carta, come seminami, questa particolare carta piantabile viene realizzata mischiando i semi alla fibra di cotone, che viene reinterpretata con linee essenziali e contemporanee, per offrire una gamma di prodotti sempre nuovi e aggiornati. Il mondo dell’ hobbystica e un’ ampia gamma di articoli per le cartolerie, oltre a soluzioni personalizzate per chi é alla ricerca di un packaging creativo per valorizzare i propri prodotti, regali o creazioni.
“Come DiDonne” continua Rossella Nigro “presentiamo un’antologia dei sette anni di lavori fatti, dove ripresentiamo quelli che sono stati i lavori eseguiti in collaborazione con designer di fama nazionale ed internazionale”.
Quest’anno all’iniziativa, ha preso parte pure il Messico con la mostra “attorno al tavolo”, ospitata nello stesso spazio espositivo. Un progetto realizzato da Confartigianato Milano-Monza Brianza , in collaborazione con la fondazione messicana Advento Art Design, Italmex e il Consolato Generale del Messico a Milano.

Ira Hysenllari

Sommario
DiDonne&friends al Fuorisalone
Nome articolo
DiDonne&friends al Fuorisalone
Descrizione
Si è svolta martedì 4 aprile 2017 l’inaugurazione della mostra collettiva DIDonne&friends presso la Fabbrica Del Vapore, in occasione della design week più famosa del mondo.
Autore
Nome Publisher
economia-finanza.it
Logo Publisher
Print Friendly, PDF & Email