Home > Biografie > Pubblicità social

Pubblicità social

pubblicità social

Pubblicità social? ma è un investimento?  quanto posso guadagnare? Chi sono gli influencer?




La Pubblicità social è una delle evoluzioni del mondo della pubblicità. Oggi è un argomento molto di attualità, perchè la pubblicità social può permettere di guadagnare anche molto. Vediamo come.

Dando per scontato che non siete  una celebrity o una persona già popolare in rete, dovete valutare se esiste un settore, area dove vi sentite di investire tempo e competenze. Se avete individuato cosa fare, dovete decidere come operare nel mondo del social.

Avete già un vostro sito, o una pagina su qualche social network? Se la risposta è affermativa, le regole di base dovreste conoscerle, ovvero quanto scrivo interessa? ho persone che mi seguono con costanza?

Se siete a quasto punto, dovete valutare quanto tempo siete disposti ad investire, fermo restando le vostre competenze di web marketing, che potreste integrare visitando primo sito web.

Certo, molti possono pensare che sia relativamente semplice posizionarsi nella prima pagina di google, mentre non lo è, ed in ogni caso quello è una dei primi obbiettivi da raggiungere. Sta all’inizio di un percorso, che richiede molta, molta costanza e continuità.

In questi anni abbiamo visto diversi siti e pagine social che erano partite molto bene, con seguito e curiosità, ma naufragate molto in fretta, per mancanza di costanza e continuità.

Per diventare un personaggio appetibile per le aziende, dovete garantire quanto sopra riportato, non basta estro e idee.

Certamente trovare la vena d’oro fa piacere a tutti, se il vostro video  ha ricevuto seguito e consensi sul social, è dovuto al caso o ad un percorso programmato. Dico questo perchè ci sono diversi operatori che in un contesto organizzato, potrebbero ottenere ottimi risultati, ma prediligono mantenere la proria autonomia invece del successo del team. Il problema è che google, youtube e gli altri social, offrono supporto ed agevolazioni solo se riuscite a raggiungere un numero di followers ritenuti per loro interessanti.

Quindi concludendo:

quanto devo investire? dovete vedere voi il tempo e le competenze che avete;

quanto posso guadagnare? uno stipendio si può arrivare a guadagnarlo, è la parte più difficile, poi la rete ti aiuterà a crescere e a guadagnare, importi che possono diventare anche molto elevati, basta che leggiate su internet alcuni case history;

Posso diventare un influencer? perchè no, non dobbiamo pensare a persone famose o note,  in certe nicchie di settore potremmo benissimo diventarlo.

La pubblicità social è un settore in sviluppo, quindi conviene tenerla sotto controllo, per gli sviluppi che potrà offrire e pertanto opportunità di lavoro.

 

Gianfranco Mozzali

Salva

Print Friendly, PDF & Email