BNL Family: che cos’è? Come si effettua il login?

249

BNL Family è un servizio dell’omonima banca offerto per individui e famiglie. Per saperne di più sia sulle sue offerte che su come effettuare il login, si può continuare a leggere questa pagina.

I conti di base e altre offerte

Ai nuovi clienti, la BNL offre tre tipologie di conti di base:

  • un conto di base con un canone mensile di 4 euro;
  • un conto a canone zero, e un bollo pari a zero, per chi ha un reddito ISEE annuo inferiori agli 11,600 euro;
  • un conto di base per chi ha un pensiona annua lorda non superiore ai 18,000 euro, che non abbiano un ISEE che superi gli 11,600 euro.

Tutte queste tipologie comprendono servizi come carte di debito, prelievi presso ATM della banca ed un canone internet e phone baking annuali, tutti gratuiti.

Per le famiglie, in particolare, la BNL Family offre un programma di risparmio BNL KIDS, dedicato ai bambini, che permette ai genitori di costruire un capitale sicuro ai propri figli, senza costi di attivazione e canoni mensili. Oltre ad assicurargli un futuro, questo piano permette di educare i figli al risparmio e alle gestione delle finanze. Il conto corrente in questione, permette di effettuare prelievi agli sportelli, ricaricare in questi ultimi le carte prepagate intestate ai minori e una polizza assicurativa automatica per il figlio in questione, se si versa un importo superiore di cinquanta euro, il 27 di ogni mese.

Tra gli altri vantaggi di questo conto, c’è la possibilità che nonni, amici ed altri parenti possano canalizzare i flussi di risparmio, come regali per occasioni speciali nella vita del minore, come battesimi o compleanni. Nella fase dell’adolescenza, poi, il conto si evolve e raggiunta la maggiore età, il cliente può trasformare il suo conto in uno strumento per altre operazioni bancarie.

Come aprire un conto ed effettuare i login

Per aprire un conto alla BNL, oltre a recarsi personalmente in banca, è possibile operare direttamente da casa, usufruendo di diverse offerte, come:

  • Smart, che permette di aprire un conto online, con un canone gratuito fino al compimento dei trent’anni (ma anche oltre, se si sceglie il pacchetto giusto);
  • Powered, che include la possibilità di effettuare bonifici e SEPA illimitati, e due prelievi di contenti al mese presso ATM che non sono della BNL, sia in Italia che all’estero;
  • Full, che consente di eseguire le operazioni principali senza alcun limite nelle filiali della banca o per via telematica, in Italia o all’estero, con la possibilità di effettuare degli investimenti.

Per accedere ai servizi online, una volta aperto il conto ci si può tranquillamente registrare sul sito o sull’app della BNL, entrando successivamente inserendo un PIN e il proprio numero cliente. Per ulteriori chiarimenti, è possibile rivolgersi alla BNL tramite l’area “Contattaci” presente sul sito, oppure chiamando il numero verde 39060060, dal lunedì al venerdì, tra le 8,00 e le 22,00, oppure il sabato, dalle 8,00 alle 14,00.