FinanzaOnline: che sito è? Come fare il login?

114

Come suggerisce il suo stesso nome, il sito di FinanzaOnline tratta di tutto ciò che è inerente ad essa, come l’andamento dei mercati e delle quotazioni. Ma come ci si iscrive a questo sito? Che genere di informazioni offre?

Di cosa tratta il sito

Per conoscere gli argomenti di cui tratta il sito, basta dare un’occhiata al suo Menu principale. In particolare, esso riporta l’andamento dei mercati, delle quotazioni, dei fondi e degli EFT (Exchange Traded Funds).

Oltre a questi dati, esso riporta:

  • notizie, inerenti sempre alla finanza e all’economia, a cui si può aggiungere anche una sezione video;
  • dispense e guide, utili per chi vuole saperne di più sul mondo della finanza;
  • un forum, dove condividere opinioni ed altri dati con gli altri utenti.

Come iscriversi

Per accedere ad alcuni dei servizi del sito, forum compreso, è necessario iscriversi tramite la sezione dedicata alla registrazione. In quest’area vi è un modulo da compilare dove si richiede una password, un nome utente, un indirizzo e-mail, ed altri dati aggiuntivi (come la data di nascita e la provincia di residenza). Alla fine del modulo si trova il regolamento del forum e si chiede all’utente di acconsentire ai vari campi richiesti.

Questo sito ha, inoltre, delle pagine social, che si possono visualizzare tramite le loro icone, presenti sempre nel sito, su Facebook, Twitter e Youtube. Tramite esse, ci si può informare ulteriormente e valutare se iscriversi oppure no sulla pagina, a seconda delle proprie esigenze.