ING Direct è una banca del gruppo olandese ING, che opera in oltre quaranta paesi, Italia compresa. Come molte altre banca, da’ la possibilita di creare un’area riservata sul suo sito ufficiale, per fare in modo che i clienti possano controllare il proprio conto ed eseguire delle operazioni, ma cosa fare se l’accesso viene negato?
I servizi di ING Direct
Il prodotto principale di ING Direct, che permette di gestire le proprie spese, è sicuramente il Conto Corrente Arancio, ovvero un conto corrente a zero vincoli, se vi si accredita un importo di almeno mille euro al mese, senza nessun canone al mese. L’apertura di questo conto comprende anche il rilascio gratuito di carte di credito e libretto assegni (se richiesti) e di effettuare, sempre senza costi, prelievi bonifici e pagamenti.
Se i proprio versamenti mensili non arrivano a mille euro, il costo del canone è di due euro al mese, ma le altre operazioni non richiedono costi, mentre se si effettuano operazioni online, il canone è gratuito, ma per i prelievi in contati è necessario pagare una commissione di 75 centesimi.
Online, è possibile anche richiedere anche un conto di deposito, definito semplicemente Conto Arancio, con il quale si può disporre dei soldi a zero spese, ventiquattro ore su ventiquattro. Come altre banche, l’ING Direct offre anche piani di investimenti (compreso il trading online), di mutuo di prestito ed assicurazioni sulla vita.
Per accedere, controllare ed effettuare operazioni sui vari conti, basta accedere alla propria area riservata, inserendo nei campi richiesti il codice cliente, la data di nascita ed il PIN.
Cosa fare se non si riesce ad accedere al servizio clienti
Possono essere vari i motivi per cui non si riesca ad accedere alla propria area riservata, sul sito. Se c’è in corso un aggiornamento del sistema, generalmente, basta aspettare un certo arco di tempo per riaccedervi nuovamente.
Per qualunque problema, è possibile contattare l’assistenza clienti, tramite il numero verde, ovvero l’800717273, per il numero fisso, mentre per il cellulare, in Italia o all’estero, vi è il numero 029996789. Questo servizio di call center, si può contattare dal lunedì al venerdì, tra le 8,00 e le 20,00, ed il sabato dalle 8,00 alle 18,00.
In alternativa, è possibile contattare la ING Direct tramite Chat, ponendo direttamente domande ad un’operatore, o recandosi alla filiale più vicina a casa.
Altri contatti
I numeri e i servizi di assistenza clienti appena citati, sono per i clienti, ma se essi sono in attesa di attivazione, possono telefonare al numero 848585585, per l’Italia, o lo 029996789, se si è all’estero, dalle 8,00 alle 22,00, tra lunedì e venerdì, ed il sabato allo stesso orario dell’assistenza clienti.
Per i nuovi clienti, a seconda del servizio che vogliono richiedere, sono disponibili altri numeri, con gli stessi orari di quelli in attesa di attivazione. Ad esempio, se si vuole contattare l’ING Direct per aprire un Conto Corrente Arancio, si può telefonare all0848580166.