Bpmbanking: esiste ancora questa piattaforma per i clienti della banca?

162

Molte banche hanno optato per ideare una piattaforma online, in modo che sia privati che aziende, possano gestire le finanze, e la BPM, ovvero la Banca Popolare di Milano, non ha fatto eccezione, con il Bpmbanking. Ma esiste ancora questa piattaforma? E che servizi offre la banca ai suoi clienti.

La BPM

E’ bene, prima di tutto, sapere cosa offre la BPM ai suoi clienti, che siano imprese o privati, e sulla sua storia. Essa è stata fondata nel 1865, come cooperativa di credito, e la sua attività creditizia è iniziata l’anno seguente. Negli anni Venti del Novecento, ha avuto fasi di stallo, per via delle Grande Depressione e la banca ha cominciato a riprendersi dopo il secondo conflitto e agli inizi del 2000 ha acquisito la Banca di Legnano. Oggi comprende 652 filiali e fattura circa 1604 milioni all’anno (secondo i dati del 2016).

Per i privati, la banca offre:

  • servizi bancari, ovvero conti, depositi, carte e cassette di sicurezza;
  • servizi finanziari, come mutui, prestiti e crediti di condominio;
  • fondi, di investimenti, risparmi, piani di accumulo etc;
  • assicurazioni, per singoli, famiglie, auto e per il proprio patrimonio.

Per le imprese, oltre ai conti correnti, i finanziamenti e le coperture dei rischi, offre anche il bancobpm4you, con il quale la banca offre soluzioni vantaggiose, convenzioni per il personale o per integrare un walfare.

Il Bpmbanking

Attualmente, il Bpmbaking non è più attivo, ma ciò non toglie che la BPM abbia messo a disposizione dei clienti dei servizi online, sostituendo quella precedente.

I clienti e le imprese, possono accedere alla loro area riservata tramite il sito ufficiale, usando un codice identificativo ed un pin forniti dalla banca. Inizialmente, si usa anche una password usa e getta, ed il pin, anch’esso provvisorio, viene inviato dalla BPM tramite SMS. Se si perde uno di questi dati, si può andare nella sezione riservata ai servizi web, seguendo le istruzioni dell’area “Recupera Codici“.

Sempre nella medesima pagina, dedicata ai servizi internet, si possono trovare informazioni, come quelle relative alla sicurazza. Per qualunque problema, si può contattare l’assistenza clienti, tramite il servizio di Banca Telefonica YouCall, che comprende il numero 800024024, se si chiama in Italia, mentre all’estero si può contattare il numero 390243371234. Il servizio automatico è attivo tutta la settimana, per tutto l’arco della giornata, mentre un operatore è disponibile dal lunedì a venerdì, dalle 8,00 alle 22, ed il sabato, dalle 9,00 alle 17,00.