ClarisBanca: che cos’è? Quali servizi offre? Conviene?

141

ClarisBanca è un servizio online, inizialmente offerto dalla Veneto Banca, ma nel 2018 è confluito nel gruppo Intesa San Paolo. Come molti altri servizi di Home Banking, si può visitare sia sul pc che su dispositivi Android e iOS, tutti giorni. Per saperne di più sui suoi servizi, si può continuare a leggere questa pagina.

I suoi servizi e come usarlo

Come altri Home Baking, Clarisbanca dispone di servizi come bonifici bancari, ricariche telefoniche, gestione del conto corrente, deposito di titoli, trading online ed assistenza ai clienti. In un’apposita sezione, esso mette a disposizione anche documenti e comunicazioni, ed il tutto si può gestire in maniera autonoma, anche per quanto riguarda delle operazioni di mercato.

Per poter usufruire di questi servizi, è necessario aprire un conto corrente online, tramite:

  • Conto Libero Benvenuto, indirizzato a tutti i clienti, il cui costo mensile è di due euro, senza commissioni, che include tra i suoi servizi anche delle carte di credito;
  • Conto Libero Turbo, per chi ha un’età compresa tra i diciotto e i trent’anni, che non ha nessun canone mensile e niente commissioni, e si può usufruire di servizi come versamenti, bollettini postali, bonifici, etc.

E’ sicuro? Perché conviene usufruire di questo servizio?

ClarisBanca è dotato di un sistema di sicurezza crittografico, che permette di evitare le truffe online, e non bisogna dimenticare che dietro questo servizio ci sono due banche importanti, in particolare il Gruppo Intesa San Paolo.

Se si vuole trovare uno svantaggio, nell’usare questo servizio, sono le alte commissioni per il trading online, il cui addebito può arrivare alla somma di trentacinque euro, partendo da un minimo di quindici euro. E’ sicuramente un servizio conveniente, ma per chi vuole fare trading online, sarebbe meglio considerare altre piattaforme con commissioni più basse.