MutuiSupermarket: che cos’è? A cosa serve? Quali sono i servizi che offre?

357

Il sito MutuiSupermarket è una pagina web che permette di individuare i mutui più convenienti e, secondo quanto riportato dalla stessa pagina, sono più di 500,000 consumatori ad usufruire dei suoi servizi. Per saperne di più, si può continuare a leggere questa pagina.

I prodotti offerti dal sito

Già nella sua pagina principale, MutuiSupermarket offre già un motore di ricerca per trovare il mutuo che si desidera, inserendo nei campi richiesti l’importo del mutuo, il tipo di tasso, la durata, il valore dell’immobile, le finalità, etc. Una volta riempiti i campi si avvia la ricerca e nella pagina appaiono i mutui con queste caratteristiche, offerti dai vari istituti di credito.

Questo sito, tuttavia, non si limita solo a cercare mutui, ma anche altre informazioni, come si può vedere dal suo Menu principale, come:

  • la valutazione e l’acquisto della casa, fornendo consigli non solo su come valutare la casa, ma anche come venderla;
  • i prodotti delle banche, e le opinioni su di esse;
  • l’iter per i mutui delle prime case, sicuramente convenienti per i meno esperti,
  • un calcolatore del mutuo, utile per chi vuole calcolare le rate da pagare.

Opinioni e contatti

La maggior parte degli utenti che ha consultato questo sito, ha rilasciato per lo più recensioni positive, sia sui servizi del sito sia sui consulenti, che si sono dimostrati disponibili, secondo alcuni. C’è anche, tuttavia, che ha dichiarato il contrario, rilasciando commenti negativi, che non solo non ha trovato tutta questa disponibilità, ma che lo ha trovato complicato o lo ha definito un sito truffa.

La pagina, comunque, mette a disposizione il numero verde 800901900, ed ha pagine social su Facebook, Youtube e Twitter. Alla fine della pagina, c’è una sezione, riportata nella scritta in piccolo Feed-back, dove poter valutare i servizi offerti dal sito.