Oval investimenti: quanto si può guadagnare? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi?

128

Chi è abituato ad investire, anche in piccole “dosi”, i propri risparmi avrà di certo sentito parlare di Oval Investimenti. Si tratta di una modalità di investimento che è possibile attuare direttamente dal proprio smartphone (come avviene ormai in molti casi) utilizzando la relativa applicazione. Questa si chiama, per l’appunto, Oval ed è scaricabile sia su dispositivi iOS che Android. Il funzionamento è molto semplice, quasi automatizzato ma, quali sono i margini di guadagno? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi? Diamo un’occhiata insieme.

Oval Investimenti: come funziona e quanto si può guadagnare

Utilizzare l’app Oval non è per nulla complicato. Mediante quest’applicazione, difatti, è possibile risparmiare ed investire. Per quanto riguarda la sezione investimenti, in particolare, è possibile partire con cifre davvero molto basse. Alcuni prodotti, infatti, sono “lavorabili” già a partire da 10 euro di capitale iniziale. Non serve, tra l’altro, alcuna esperienza nel settore invest.

Puoi scegliere il prodotto su cui effettuare gli Oval investimenti direttamente dal tuo smartphone, puoi creare portafogli di investimento ed impostare un investimento ricorrente. E non solo! All’interno della sezione Invest trovi tutti i prodotti pensati in via esclusiva per Oval (sempre, tra l’altro, in aggiornamento). Ogni prodotto prevede un importo minimo di ingresso (si parte da 10 euro) e dovrai rispettare il tempo minimo di investimento. Questo significa che il denaro investito sarà “bloccato” per uno specifico lasso di tempo.

Per capire quanto si può guadagnare con Oval investimenti è bene dare, dapprima, un’occhiata ai vari prodotti su cui è possibile investire. Non tutti, infatti, offrono i medesimi rendimenti ed è anche per questo che, forse, è bene farci consigliare, se siamo alle prime armi, da qualcuno più esperto di noi. Una volta passato il tempo minimo di investimento potrai ritirare il ricavato che verrà trasferito direttamente nel tuo portafoglio. I guadagni sono, quindi, molto variabili.

Vantaggi e svantaggi

Definire quelli che sono i vantaggi e gli svantaggi di Oval investimenti non è semplice. Un investimento, difatti, è pur sempre un investimento ed è, per questo, soggetto ad una certa percentuale di rischio. Iniziando ad investire una cifra minima, per renderci conto dell’andamento degli investimenti stessi, possiamo riuscire a diminuire, eventualmente, gli effetti collaterali e, quindi, il principale svantaggio che può derivare dall’investimento: quello di perdere il capitale investito (oltre che i guadagni). Molti prodotti proposti, poi, hanno un rendimento piuttosto basso ed un tempo minimo di investimento abbastanza elevato. Per raccogliere gli eventuali frutti, dunque, sarà necessario attendere un bel po’ di tempo.

I vantaggi di Oval investimenti si basano, invece, essenzialmente sul tipo di applicazione che è. La possibilità di creare un proprio account, di avere accesso in ogni momento e da ogni luogo alle nostre operazioni e ai nostri investimenti sono alcuni dei principali punti a favore. Diversi investimenti, poi, sono accessibili da quote minime molto basse. Abbiamo visto come bastino, a volte, appena 10 euro per iniziare a testare le potenzialità del prodotto scelto. Se siamo pazienti e sappiamo attendere il tempo necessario, poi, possiamo goderci i frutti della nostra attesa.

Per ogni chiarimento o informazione su Oval investimenti è sempre possibile richiedere assistenza dalla relativa voce all’interno dell’applicazione o inviare un’email all’indirizzo [email protected].