Vodafone Masterpass: ecco cos’è e come richiederla

373

MasterPass è una soluzione di pagamento offerto dal circuito Mastercard, che permette di effettuare pagamenti su internet, senza la carta di credito. Ma come funziona? Si può usare anche per Vodafone? Per saperne di più, si può continuare a leggere questa pagina.

Come funziona

Il servizio di MasterPass è, in pratica, una garanzia in più su chi effettua acquisti, nei negozi o su internet, inclusi siti come Media World o la Vodafone, e non ha nessun tipo di costo perché si può richiedere tramite il sito della propria banca o circuito e si associa alla propria carta. Chi usa questo metodo per pagare, deve poi verificare la sua identità usando un codice univoco inviato tramite il cellulare registrato presso l’istituto che ha emesso la carta di credito, in questo modo si può usare le carte di pagamento senza registrarle nei propri account sui siti di e-commerce o portare la carta fisica nei negozi.

Esso è vantaggioso perché permette di pagare con il proprio dispositivo, ovunque si trovi il logo MasterPass, usando le proprie carte di debito o credito principali. Il servizio, poi, è del tutto gratuito e creare un account MasterPass richiede solo pochi passaggi, e rende più sicuri anche gli acquisti. Anche all’estero viene accettato questo metodo di pagamento, ma solo negli esercizi commerciali iscritti al servizio.

Come richiedere il servizio

Questo servizio si può richiedere presso la propria banca, incluse le Poste Italiane. Ci sono due modi per richiedere Masterpass, ovvero:

  • visitare il sito web del servizio Masterpass, in versione turca;
  • effettuare un pagamento presso un esercizio commerciale che accetta MasterPass, come la Vodafone.

In entrambi i casi il nome utente dovrà corrispondere al numero di telefono registrato, e se tale registrazione avviene mediante un acquisto, la password di MasterPass dovrà essere inviata al numero di telefono. Per acquisti con buoni sconto, coupon ed altro, per effettuarli con questo servizio bisognerà consultare il regolamenti dell’istituto che lo emette. Per sapere dove si potrà usare Masterpass basta visitare la pagina ufficiale. L’unica condizione per ottenere tale servizio, dunque, è avere una carta di credito convenzionata con tale servizio ed un conto presso la banca presso cui lo si richiede.