Augusta Assicurazioni: quali sono le polizze che offre? Come si richiedono?

49

Si sente spesso palare dell’Augusta Assicurazioni diventata un vero e proprio punto di riferimento in merito ai servizi della persona e delle aziende. Scopriamo insieme tutto su questo mondo e anche come richiedere tutti i prodotti assicurativi che offrono.

Chi è l’Augusta Assicurazioni?

Per chi ancora non conoscesse l’Augusta Assicurazioni, questo è un marchio del la celebre compagnia assicurativa Toro sin dal 2011. Questa azienda ha origini che risalgono al 1983 nata a Torino con una predisposizione nello sviluppo della gestione di rischi legati all’industria e gestione di complessità particolari.

Il passare del tempo ha portato a questa compagnia uno sviluppo continuo e di grande prestigio, strutturandosi al meglio tanto che oggi è arrivata ad operare in tutti i settori del ramo vita con la creazione di una rete di distribuzione molto potente e capillare in tutto il territorio italiano.

Oggi può contare sino a 1700 collaboratori e un numero di agenzia che arrivano sino a 95 con 140 agenti. Flessibilità e crescita sono delle doti che fanno di questa agenzia una delle più particolareggiate nel sistema rendendola interessante e competitiva sotto ogni punto di vista.

Lo scenario italiano oggi pone una certa importanza a quelli che sono i rischi che una società può o meno affrontare, con 30 anni di esperienza e con una offerta che ha un ventaglio di assicurazioni di spessore.

Prodotti e servizi Augusta Assicurazioni

Augusta Assicurazioni è anche tecnologica, infatti permette di calcolare il preventivo dei prodotti a tutti i clienti interessati così da poter ottenere una migliore conoscenza globale di tutte quelle che sono le proposte per il pubblico.

Il preventivo che viene richiesto è calcolabile non solo online ma anche presentandosi presso una delle compagnie che sono sul territorio. Per avere tutto a portata di mano e con un solo click, basta andare sul sito web ufficiale e provare senza impegno una simulazione di contratto e richiesta assicurazione in merito al prodotto di interesse.

I prodotti che vengono scelti possono dare un preventivo di massima così da avere un quadro generale di quelle che sono le varie percezioni del mercato. Una volta avuto un primo assaggio, si può attuare un secondo step telefonando direttamente all’assistenza clienti con numero dedicato oppure chiedendo informazioni tramite form. Da non dimenticare anche l’opzione mail sino a prendere appuntamento in filiale con uno degli agenti.

Le offerte sono sempre tantissime e anche le personalizzazioni dei prodotti, così da trovare la giusta dimensione in pochissimo tempo a seconda della necessità. Famiglia, lavoro, beni patrimoniali, salute, azienda e viaggi sono solo alcuni dei pacchetti che si possono trovare e – come accennato – personalizzare dalla A alla Z.

I prodotti assicurativi non sono solo gli standard ma anche alcuni che vengono richiesti ad hoc. Sul sito web ci sono tutte le informazioni per ricevere una assistenza completamente personalizzata ma il consiglio è quello di chiedere informazioni in merito, soprattutto se la necessità è mirata. Questa compagnia assicurativa è specializzata in aziende e danni, ma ricordiamo che non mancano anche i prodotti standard per tutti i privati che hanno necessità di una consulenza, gratuita.