La Direct Line, oggi Verti, è una compagnia nata in Inghilterra nel 1985 ed arrivata in Italia nel 2002, è nel paese una delle più grandi compagnie assicurative online, la cui quota di mercato supera il 25 %. Oggi, le suo quote sono rilevate dal Gruppo MAPFRE ed è attiva in 49 paesi, ma che servizi offre? Come contattarla?
I servizi
Le polizze rilasciate da questa compagnia riguardano soprattutto auto e moto, ma anche la casa. L’assicurazione per auto, copre furti, incendi, rotture dei cristalli, atti vandalici, eventi naturali, collisioni con altri veicoli e la garanzia Kasko, che copre da tutti gli imprevisti. La polizza per le moto, invece, garantisce solo in casi di furti ed incendi.
In questi due casi, la compagnia offre anche assistenza nel caso di sinistro stradale, compilando per prima cosa il modulo CAI, e la procedura più consigliata, nonché la più semplice e sicura, è quella del risarcimento diretto, che si può richiedere in caso di collisione tra due veicoli a motore, che hanno una terga italiana (o della Città del Vaticano o della Repubblica di San Marino), identificati e assicurati regolarmente, e che non ci siano coinvolti dei terzi.
C’è, poi, l’assicurazione per la casa, o meglio la polizza Casa Famiglia Verti, che copre in casi di danni all’abitazione e al loro contenuto, furti, RC della vita privata o del proprietario, tutela giudiziaria e legale, e il Pronto intervento.
Tramite il sito ufficiale della compagnia, è possibile calcolare dei preventivi, inserendo nei campi richiesti targa e data di nascita del proprietario, nel caso di auto e moto, e dati della casa e del proprietario per quello relativo alla casa.
Per rinnovare le polizze, poi, gli utenti possono accedere direttamente nella loro pagina e pagare seguendo le indicazioni, tramite bonifico bancario, conto Paypal o carte di credito.
I contatti
Essendo una compagnia assicurativa online, anche i contatti sono per via telematica. Nell’apposita sezione del sito, infatti, si può accedere a diversi form, a seconda del genere di informazione che si desidera. Ci sono, poi, della pagine social, su Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin e Youtube.
C’è, poi, una sezione FAQ, le cui domande sono sempre suddivise per il genere di argomento su cui si desidera ricevere informazioni, ossia per la compagnia, per le garanzie, le polizze, i preventivi, etc.