Generali Italia: che servizi offre? Che contatti ha?

285

Le Assicurazioni Generali è una società per azioni, fondata nell’Ottocento, che offre vari servizi. Qui, in questa pagina, si possono trovare informazioni su di essi e sui suoi contatti.

La storia

Questa agenzia assicurativa venne fondata nel 1831, a Trieste, e già da allora offriva varie coperture assicurative, come voleva suggerire il suo stesso nome. All’inizio, il suo simbolo era l’aquila asburgica, ma dopo la divisione di Venezia adottò il leone di San Marco, presente ancora oggi nel suo logo. Fu sotto la guida veneziana, dopo l’Unità d’Italia che cominciò ad ingrandirsi. Nei primi del Novecento, la compagnia iniziò ad aprire filiali anche in Russia ed in altre città dell’est d’Europa.

Durante le due guerre mondiali, questa compagnia prese anche delle posizioni politiche, in quanto la situazione nei conflitti ha inciso anche sulla sua gestione. Quando furono emanate le leggi razziali, ad esempio, la compagnia si trovò in difficoltà, visto che molti azionisti e dirigenti erano di origine ebraica, e molti furono trasferiti all’estero.

Dopo la guerra, le attività della compagnia ripresero, crescendo ulteriormente, ed oggi è tra le più importanti compagnia assicurative, con un fatturato che raggiunge più di novantadue miliardi di euro.

I suoi servizi e contatti

L’Assicurazioni Generali, offre ai privati assicurazioni per auto ed altri veicoli, la casa (o il condominio), lo sport, i viaggi, la salute, la vita, e piani di investimento e risparmio.

Per le imprese, invece, esso offre polizze per la protezione da attacchi informatici, per l’ambiente, i trasporti, la realizzazione di impianti di energie rinnovabili e per le varie attività in generale. Ci sono, poi, polizze per i liberi professionisti, come medici, avvocati, commercialisti, etc.

Sul sito ufficiale dell’Assicurazioni Generali, si possono trovare varie informazioni, come una sezione dedicata al calcolo dei preventivi. Sia nell’Homepage che in altre sezioni della pagina, vi è anche una pagina di Google Maps tramite la quale si può trovare la sede della compagnia più vicina a casa.

La sede principale si trova a Treviso, a Mogliano Veneto, in via Marocchesa 14, e i clienti hanno a disposizione un numero verde, l’800133133. Oltre a questo numero, ce ne sono anche altri, a seconda della sede o del servizio di cui si vuole usufruire, così come degli indirizzi e-mail.